martedì 16 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Arte

Selezione di mostre, eventi culturali, visite guidate, appuntamenti d’arte in programma nei principali musei, monumenti e palazzi d’arte di Napoli e provincia. Un’attenzione particolare è riservata agli eventi con ingresso gratuito, sconti per i giovani e agevolazioni per famiglie, bambini, persone anziane o con disabilità.

Tremila euro per chi fa una tesi nel campo della museografia e della museologia

tesi arteUltimi giorni per i giovani talenti che desiderano partecipare alla V edizione del Premio Nazionale Ezio De Felice. C’è tempo fino al 26 luglio 2019 per candidarsi al prestigioso Premio istituito dalla Fondazione dedicata al noto architetto, docente universitario ed esperto in restauro, considerato uno dei caposcuola della esperienza museografica italiana.

Leggi tutto...

Juliana Cerqueira Leite al Mann

orogenesi leiteÈ in programma al MANN dal 17 luglio (opening 17 luglio alle 17) al 23 settembre, la mostra “Orogenesi/Orogenesis” di Juliana Cerqueira Leite, giovane artista brasiliana che, per la prima volta, espone i propri lavori in un museo europeo.

Leggi tutto...

La vita vince sempre

Vita semper Vincit dettaglioNel Complesso di Sant’Anna dei Lombardi dal 12 luglio al 1 agosto in mostra la monumentale croce in terracotta finemente modellata da Marcello Aversa, Vita semper vincit.

Leggi tutto...

Capri Revolution, gli occhi del fotografo e il set cinematografico

mario“Di solito i fotografi di scena assistono ad una parte delle riprese- racconta Mario Spada, fotografo di scena sul film Capri Revolution di Mario Martone- io invece ho assistito a tutto. Per un mese sono stato insieme alla troupe, sia nelle fasi di preparazione che durante il tournage. I set di Martone non sono uguali a nessun’altro, si respira un clima molto positivo.

Leggi tutto...

Giochi e sport “all’ombra del Vesuvio”

Jodice Atleti Villa dei Papiri di Ercolano Museo Archeologico Nazionale Napoli 8869 32 e1515670732292Dai Corridori di Ercolano alla nascita a Napoli della Prima Scuola di Equitazione, dalle Corride di Epoca spagnola alla teoria dell’uomo galleggiante attraverso incisioni, litografie e manoscritti: Giochi e sport “all’ombra del Vesuvio”.

Leggi tutto...

Con il dipartimento Monnet dell’Università Luigi Vanvitelli seminari e visite guidate gratuiti

anfiteatro Campano di Santa Maria Capua VetereOltre cinquanta docenti di lingua italiana provenienti da Slovenia a Croazia saranno i protagonisti di “Storia, arte, ambiente ed economia della Regione Campania e della città di Napoli”, la due giorni di studi seminariali organizzati dal Dipartimento Jean Monnet in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste, nell’ambito del progetto del Ministero degli Affari Esteri per la conservazione del patrimonio linguistico e culturale della Comunità Nazionale Italiana autoctona presente in Istria, Fiume e Dalmazia.

Leggi tutto...

“La congiunzione degli opposti”

Punto Magnetico di Gianluigi Maria Masucci Ph Mario VezzaNon è una galleria, ma un laboratorio interattivo di ricerca artistica che Gianluigi Maria Masucci presenta a palazzo Filomarino, martedì 2 luglio alle 18.00 insieme al progetto dedicato a Napoli: “La congiunzione degli opposti”.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
BarcellonaBarcellona oniricaBarcellona è una delle città più magiche del mondo dove...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500