sabato 24 OTTOBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Arte

Selezione di mostre, eventi culturali, visite guidate, appuntamenti d’arte in programma nei principali musei, monumenti e palazzi d’arte di Napoli e provincia. Un’attenzione particolare è riservata agli eventi con ingresso gratuito, sconti per i giovani e agevolazioni per famiglie, bambini, persone anziane o con disabilità.

Il Luogo del Pensiero, la mostra al PAN

Una mostra che è la sintesi di un lungo e articolato percorso di ricerca artistica e culturale tra artisti che operano tra Napoli e il territorio vesuviano con diverse espressioni  che si collocano a valle del grande alveo dell’arte astratta napoletana del Novecento e, in particolare, attorno ad alcuni maestri tra cui: Di Ruggiero, Emblema, LuCa, Spinosa e Renato Barisani dei quali alcuni ne sono stati allievi, altri amici, altri estimatori.

Leggi tutto...

Mathilde Rosier al Madre riflette sul rapporto uomo-natura

RosierCome traduzione distopica dEL balletto “La sagra della primavera” di Igor Stravinsky si configura “Le massacre du printemps”, l’ultimo lavoro dell’artista francese Mathilde Rosier, che dal 24 ottobre al 16 novembre 2020 sarà visibile al MADRE, museo d'arte contemporanea della Regione Campania, a cura di Andrea Viliani. Realizzato in collaborazione con Residency 80121 l’istallazione video mostra una riflessione sul rapporto tra l’essere umano e la Terra.

Leggi tutto...

LUCE 1: la mostra di Assunta Saulle

piatto dueLa Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli ospita “Luce 1”, la mostra d’arte fotografica di Assunta Saulle. L’esposizione a cura Carla Travierso, prodotta da Black Tarantella e promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli sotto il matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, nasce da un’idea di Andea Aragosa.

Leggi tutto...

Il design passa per Edit Napoli

Chi dice Edit, parla di arte e design. Chi dice Napoli, aspira a trascorrere il suo tempo libero in un luogo unico, magico, ricco di storia e bellezza, sogna di partecipare ad una mostra raffinata ed elegante, con i migliori designer del nostro tempo. Questo evento è EDIT Napoli,che si è svolto dal 16 al 18 ottobre, nelle sale del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore,alla sua seconda edizione.

Leggi tutto...

Un viaggio nel Rinascimento con il nuovo calendario Di Meo

dimeoRiappare la vita. Ricompaiono la bellezza, l’arte e la grazia delle città e di chi ha il desiderio e il coraggio di scoprirne le meraviglie antiche e ancora attuali. Da Napoli a Firenze, e viceversa, questa volta è tempo di un viaggio nel Rinascimento. O, per meglio dire, nella dinamica Re-naissance.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
inaugurazione san carloCon Marina Abramović inaugurazione...Il clima di instabilità si porta via, almeno per il...
Soulbook 1Soulbook: come disintossicarsi da fb...Il mondo dei social è andato in scena nel palinsesto del...
Il Luogo del Pensiero, la mostra al PANUna mostra che è la sintesi di un lungo e articolato...
halloween covidHalloween ai tempi del Covid. Bimbi...Il "dolcetto o scherzetto" di questo 2020 sarà molto...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500