lunedì 17 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Arte

Selezione di mostre, eventi culturali, visite guidate, appuntamenti d’arte in programma nei principali musei, monumenti e palazzi d’arte di Napoli e provincia. Un’attenzione particolare è riservata agli eventi con ingresso gratuito, sconti per i giovani e agevolazioni per famiglie, bambini, persone anziane o con disabilità.

Noi di qua, voi di là

Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli raccontate negli acquerelli e installazioni di Ferruccio Orioli a cura di Brunella Velardi

Leggi tutto...

Turismo, nasce la card per scoprire i tesori del Vesuviano

card ercolanovesuvioSi chiama ErcolanoVesuvio Card il nuovo strumento ideato per fare rete tra operatori, albergatori ed esercenti e costruire un progetto condiviso a vocazione turistica in un’area densa di attrattori culturali. Il circuito innovativo, realizzato dalla SCABEC per la Regione Campania ulla piattaforma diCampania>Artecard,  è stato presentato il 10 dicembre a Villa Campolieto.

Leggi tutto...

Napoli Svelata 4.0, una mostra fotografica sui misteri di Partenope

Napoli SvelataÈ giunta alla IV edizione la mostra fotografica di Mario Zifarelli“Napoli Svelata 4.0” che, dopo i successi del 2012 al Comitato de L’Avana della Società Dante Alighieri a Cuba, nel 2013 al Castel dell’Ovo e nel 2017 a Santa Maria La Nova a Napoli, si inaugurerà al MAV – Museo Archeologico virtuale di Ercolano.

Leggi tutto...

Leonardo da Vinci, il genio del Rione Sanità

Leonardo criptaArriva a Napoli la mostra sulla vita, le macchine e le opere di Leonardo da Vinci, ospitata nel Rione Sanità.Il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e molte altre invenzioni del genio di Leonardo da Vinci: in esposizione si possono apprezzare le macchine realizzate artigianalmente dalle sapienti mani del Maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala che a grandezza naturale e realmente funzionanti, tanto da poter essere usate. Inoltre sono esposte riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo.

Leggi tutto...

BRUNO MUNARI. I colori della luce

Bruno Munari Vetrino a luce polarizzata 1953 Courtesy Miroslava HajekLa Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione Plart, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, presenta la mostra BRUNO MUNARI. I colori della luce, a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini.

Leggi tutto...

RESBIS - | Il dualismo dei femminielli, personale di Luciano Ferrara

luciano ferraraLuciano Ferrara ha immortalato i femminielli di via Toledo, del Rettifilo, della Sanità per anni; frequenta e fotografa queste persone che si consegnano con naturalezza alla sua macchina in uno scambio lontano da ogni giudizio morale, ma anche dal sensazionalismo di certa comunicazione patinata. Una personale inedita del fotografo ripercorre il viaggio alla ricerca di un’umanità marginale in RESBIS - | Il dualismo dei femminielli. 

Leggi tutto...

Qualcosa di me sarà tuo per sempre

Paolo Garau Qualcosa di me sara tuo per sempreIl giorno 30 novembre, alle 18.00, nel borgo Casamale di Somma Vesuviana, inaugurerà la mostra dell’artista Paolo Garau, “L(ORO). Qualcosa di me sarà tuo per sempre”, a cura di Annalisa Ferraro.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500