domenica 29 MARZO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Naturalia

NaturaliaAl Blu di Prussia sette artisti sono chiamati a riflettere sul rapporto tra arte e natura nella molteplicità di manifestazioni possibili.

In esposizione, opere scelte di un gruppo di artisti, alcuni già riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale, i quali, diversi per generazione, formazione e stile declinano il tema natura ciascuno secondo la propria cifra poetica: Valerio Berruti, Alessandro Busci, Giosetta Fioroni, Giovanni Frangi, Matteo Pugliese e Ambra Caminito e Cristiano Carotti, accompagnati da un originale testo di Silvio Perrella, un dialogo tra la Natura e gli artisti.

“Ogni cosa che appare sulla pellicola del mondo, e si può guardare, mi è fraterna”. Comune denominatore la natura, sette poetiche che interagiscono tra loro a formare un unico quadro d’insieme dando vita a un percorso espositivo che si caratterizza per la coesistenza di linguaggi e stili differenti, spaziando dalla pittura alla scultura, ceramica, tecniche miste. Natura come forza creatrice e fondamento dell’esistenza con i suoi fenomeni suggestivi, natura che si fa guardare, viva, maestosa, romantica, poetica che ci invita ad essere riconosciuta, ammirata nella sua grandezza. Completa la mostra un catalogo Paparo Edizioni.

Cosa: Naturalia, opere di Valerio Berruti, Alessandro Busci, Ambra Caminito, Cristiano Carotti, Giosetta Fioroni, Giovanni Frangi, Matteo Pugliese.

Dove: Blu di Prussia in via Gaetano Filangieri, 42 – Napoli.

Quando: opening: mercoledì, 19 febbraio 2020 dalle 18-20.30. Dal 20 febbraio al 27 giugno, apertura al pubblico mar - ven 10.30-13/16-20, sab.10.30-13. Ingresso libero.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
kindle 1867751 960 720#restoacasa ma con stile: idee per...Idee per trascorrere un altro weekend in quarantena (a...
Benedetta Paravia con i bimbiAmici in quarantena: la prossima...Come saremo dopo l’emergenza planetaria Covid -19? Quali...
Corde ObliqueCorde Oblique, il 3 aprile il nuovo...In uscita il 3 aprile 2020 per Dark Vinyl Records...
InternoItaliaFuori è chiuso - Interno Italia:...Face comunità intorno al cinema, da protagonisti, al...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500