giovedì 9 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

La Milanesiana al Madre per la mostra di Carlo Verdone

carlo verdoneArriva per la prima volta in Campania, al Madre La Milanesiana, rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, con un incontro tra Paolo Mereghetti e Carlo Verdone, in occasione dell'opening, della mostra “Nuvole e colori”: 40 scatti dell’attore e regista romano.

La Milanesiana per l’edizione 2020 vedrà tra i partner la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee della Regione Campania. Il 30 luglio il Museo ospiterà un incontro tra Paolo Mereghetti e Carlo Verdone, in occasione dell'opening, della mostra “Nuvole e colori” delle fotografie di Carlo Verdone curata dallo stesso Mereghetti e dalla Sgarbi. Un'anteprima assoluta in cui saranno esposti 40 scatti inediti realizzati dal regista e attore romano si diverte a scattare guardando il cielo con il naso all’insù. "Siamo orgogliosi di questa partnership con La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi - dichiara la presidente della Fondazione Donnaregina Laura Valente – che conferma la linea intrapresa dal Madre negli ultimi due anni, quella di un’istituzione sempre più orientata ai linguaggi e le culture del contemporaneo".

La Milanesiana vedrà 41 appuntamenti, 12 città, 100 ospiti. Sono questi i numeri della 21ma edizione della rassegna di Letteratura Musica Cinema che nasce nel 2000 a Milano, su iniziativa e sotto la direzione di Elisabetta Sgarbi. Fin dalla sua prima edizione, si propone come grande "laboratorio di eccellenza" di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, filosofia. Il suo progetto è quello di incrociare saperi e arti diverse, portando a Milano le eccellenze internazionali del mondo culturale e scientifico: Premi Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema, musicisti che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali. Nel corso degli anni, ha esteso sempre più i suoi ambiti di intervento: se nelle prime edizioni, La Milanesiana era solo Letteratura, Musica, Cinema, con gli anni è diventata: Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia. E oltre a Milano, oggi la Milanesiana si svolge in 14 città d’Italia.

Cosa: La Milanesiana al Museo Madre.

Dove: Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee via Settembrini.

Quando: 30 luglio 2020.

Info: +39 081.199.78.017 | Web: www.madrenapoli.it

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Da Commesse a le Ragazze di Piazza...Dalle famiglie difficili ai drammi adolescenziali, dagli...
settimo sensoSettimo senso di Nadia Baldi a...Chi non è riuscito a garantirsi un posto dal vivo, potrà...
Galleria borbonicaRiapre la Galleria BorbonicaLa Galleria Borbonica dopo 4 mesi di chiusura a causa...
napoli 5337054 960 720Street art al centro storico: tutti...Ogni venerdì di luglio un tour diverso sulla street art...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500