giovedì 9 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Riapertura in data storica per il Museo Cappella Sansevero

riapertura sanseveroIl 12 giugno 1990 è una data storica per il Museo Cappella Sansevero. In tale data infatti il complesso monumentale considerato uno degli esempi di arte gotica di maggior pregio al mondo proponeva agli occhi dei visitatori i suoi tesori. Esattamente a trent’anni dalla fatidica data, che vide il Museo riaprirsi alla città con una grande festa in abiti d’epoca, riapre il Museo cappella Sansevero dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza sanitaria legata alla pandemia da covid-19.

L’headline scelta per questa nuova fase, “La meraviglia a un metro da te”, rende l’idea di cosa ci attende.  Per la visita sarà obbligatoria la prenotazione online, necessaria per regolamentare l’accesso dei visitatori e garantirne la sicurezza; ma sarà possibile prenotare anche last minute in biglietteria, compatibilmente con la capienza massima di visitatori stabilita all’interno degli spazi museali. Per i gruppi a partire dalle dieci unità sarà strettamente obbligatoria la prenotazione online, per una capienza massima complessiva nei tre ambienti del Museo di 35 visitatori. L’ingresso e l’uscita avverranno attraverso varchi distinti e la distanza di sicurezza di almeno un metro sarà assicurata da un’apposita e originale segnaletica “a tema”, disegnata da Giovanna Grauso. Omaggia infine la riapertura del gioiello barocco napoletano lo spot realizzato da NFI – Napoli Film Industry, che racconta attraverso suggestive immagini la ripartenza del Museo.

“Abbiamo scelto la data del 12 giugno perché desideriamo celebrare e ricordare quel momento memorabile nella storia della Cappella Sansevero – afferma Carmine Masucci, amministratore del Complesso Monumentale Cappella Sansevero. – Avremmo voluto festeggiare con un grande evento la ricorrenza dei trent’anni, ma il periodo che viviamo non lo consente. Appena sarà possibile, offriremo a tutti un momento di festa. Intanto siamo impegnati a regolare l’erogazione dei voucher per i visitatori che, avendo prenotato le visite durante il periodo del lockdown non hanno potuto godere del servizio, mentre le visite d’istruzione scolastiche sono state interamente rimborsate”.

riapertura sansevero 1

Per vedere lo spot realizzato da NFI – Napoli Film Industry  “LA MERAVIGLIA | A UN METRO DA TE.”: https://www.facebook.com/museocappellasansevero/videos/258020131971248/.

ORARI: Mercoledì – Domenica: 10.00-19.00

Ultimo ingresso: 30 min. prima della chiusura

Chiuso il lunedì e martedì

Prenotazione obbligatoria su https://www.museosansevero.it/acquista-ticket/

Per tutte le informazioni sulle nuove modalità di visita: https://www.museosansevero.it/regole-per-la-visita

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Da Commesse a le Ragazze di Piazza...Dalle famiglie difficili ai drammi adolescenziali, dagli...
settimo sensoSettimo senso di Nadia Baldi a...Chi non è riuscito a garantirsi un posto dal vivo, potrà...
Galleria borbonicaRiapre la Galleria BorbonicaLa Galleria Borbonica dopo 4 mesi di chiusura a causa...
napoli 5337054 960 720Street art al centro storico: tutti...Ogni venerdì di luglio un tour diverso sulla street art...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500