sabato 8 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Summer shots, la celebre cartolina al centro del contest fotografico

cartoline 1Nell’immaginario collettivo l’estate ci rimanda all’idea della cartolina. Da piccoli quante ne abbiamo mandate e ricevute?

La fantasia viaggiava in un colorato giro del mondo immaginario.

Questa bella abitudine si è persa, ed allora si è pensato di farla rivivere.

 Centrale -quindi- nel concorso sarà proprio la “cartolina” con  il formato, che dovrà essere proprio quello della “postcard”, con misure obbligatorie 10x15cm.  I partecipanti dovranno quindi far stampare la propria immagine e spedirla direttamente come una cartolina o -se ci sono difficoltà a scrivere sul retro della fotografia- inviandola chiusa in una busta da lettere.

REGOLAMENTO

  1. PARTECIPANTI

Il concorso fotografico  “Summer Shots” è aperto a tutti e senza limiti di età.  La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può inviare una sola cartolina.

  1. IL TEMA: L’ESTATE

L’estate è iniziata e quale miglior occasione per fotografare?

Scattate la vostra estate, al mare, in montagna, in città, al lavoro, in viaggio, in ritiro spirituale, da soli, in compagnia, rilassati, esauriti, stanchi, innamorati…

  1. TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La foto/cartolina va inviata obbligatoriamente in due modalità, sia postale che elettronica.

3.1 MODALITA’ POSTALE

stampare la cartolina ed inviarla affrancandola sul retro (oppure inviandola in busta chiusa) ENTRO E NON OLTRE SABATO 12 SETTEMBRE 2020 al seguente indirizzo

ASSOCIAZIONE CULTURALE “TANGRAM”

CONCORSO FOTOGRAFICO “SUMMER SHOTS”

VIA BONITO 21/B

80129 NAPOLI 

Nel testo della cartolina bisogna indicare, oltre ad i graditi saluti ☺️,  anche nome e cognome dell’autore dello scatto, indirizzo email, recapito telefonico e geo-referenza, ovvero dove è stata scattata la foto.

N.B.: Se avete difficoltà a stampare la vostra cartolina oppure a trovare francobolli, c’è un servizio molto comodo ed intuitivo, MyPostCard, che permette di ottenere la stampa e l’invio della foto/cartolina comodamente dal proprio smartphone. www.mypostcard.com

3.2 MODALITA’ ELETTRONICA: contestualmente all’invio “POSTALE”, ogni partecipante deve inderogabilmente inviare anche il file in formato .jpg della foto/cartolina all’indirizzo email info@spazio-tangram.it per comprovare la paternità dello scatto. Il file deve avere il lato corto di almeno 1500 pixel, e bisogna allegare nome e cognome dell’autore, recapito telefonico, indirizzo email e geo-referenza (dove è stata scattata la foto/cartolina).

L’organizzazione, ricevuti entrambi (cartolina e file .jpg), manderà una mail di conferma.

Saranno accettate in concorso solamente le cartoline arrivate A MEZZO POSTA entro sabato 12 settembre 2020, in modo da poterle esporle durante il Tangram Open Day che si terrà venerdì 18 settembre 2020 a partire dalle 19:00 presso la sede di Spazio Tangram (via Bonito 21/b).

IMPORTANTE: sul retro della foto/cartolina (oppure nella busta) bisogna indicare nome e cognome dell’autore, indirizzo email, recapito telefonico e geo-referenze della foto (dove è stata scattata). Le foto/cartoline non verranno restituite.

  1. FORMATO delle FOTOGRAFIE

Le cartoline devono essere stampate obbligatoriamente nel formato 10x15cm.

Conservare il file originale in formato raw o jpg (in alta risoluzione) o il negativo (per chi ha scattato in analogico) che -nell’eventualità- potrebbe essere richiesto per comprovare la paternità dello scatto.

N.B.: Se avete difficoltà a stampare la vostra cartolina, c’è un servizio molto comodo ed intuitivo, MyPostCard, che permette di ottenere la stampa e l’invio della foto/cartolina comodamente dal proprio smartphone.

5.ESPOSIZIONE

Tutte le cartoline ricevute entro sabato 12 settembre 2020 saranno esposte durante l’evento Tangram Open Day che si terrà  venerdì 18 settembre 2020 a partire dalle 19:00 presso la sede di Spazio Tangram (via Bonito 21/b) . Saranno ammesse al concorso fotografico, solamente le cartoline degli autori che saranno presenti all’evento.

6. VOTAZIONE ONLINE

Tutte le immagini saranno visualizzabili in un album fotografico dalla pagina ufficiale di Spazio Tangram – Napoli a partire da domenica 13 settembre 2020. Da quel momento sarà possibile votare  le cartoline con il “Like”. Sarà possibile votare più di una fotografia.  Le votazioni si chiuderanno alle 23:59 di giovedì 17 settembre 2020. E’ gradito anche un “like” alla pagina, un modo per sostenere questo evento gratuito! ☺️

7. PREMIAZIONE

7.1 PREMIO “TANGRAM”
Michele Del Vecchio, direttore artistico di Spazio Tangram, sceglierà a suo insindacabile giudizio, la cartolina vincitrice, al cui autore andrà il premio “Tangram”, ovvero “Ghirri Postcards”, un set di 18 cartoline con immagini del grande fotografo Luigi Ghirri. Se  l’autore della cartolina scelta non dovesse risultare presente, il premio verrà assegnato, scorrendo le scelte di Michele Del Vecchio, al primo autore presente.

7.2 PREMIO GIURIA POPOLARE ONLINE

Tutte le cartoline partecipanti al photo contest “Summer Shots” saranno pubblicate in una galleria fotografica sulla pagina ufficiale di Spazio Tangram – Napoli.  Sarà possibile votare (anche più di uno scatto) fino alle ore 23:59 di giovedì 17 settembre 2020. L’autrice/autore della fotografia che, a chiusura votazioni, avrà ricevuto più “like”, vincerà un buono del 30% di sconto da utilizzare su un corso/workshop/evento organizzato da Spazio Tangram.

8. DIRITTI E RESPONSABILITA’

Ogni partecipante è l’unico e il solo responsabile del contenuto delle immagini presentate. Partecipando al concorso, egli implicitamente:

  • dichiara e garantisce, in relazione alle opere presentate, di esserne autore e di detenerne tutti i diritti e, inoltre, che le stesse non violano alcuna legge vigente;
  • dichiara sotto propria responsabilità di avere tutti i diritti di immagine delle persone eventualmente ritratte in modo riconoscibile
  • malleva gli organizzatori da ogni responsabilità che dovesse derivare da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate
  • I diritti d’autore appartengono ai rispettivi autori delle immagini. L’organizzazione si riserva il diritto ad utilizzare le immagini per usi interni (video proiezioni – sito internet, pagina facebook, etc). Non ne sarà fatto nessun uso commerciale.

ORGANIZZAZIONE
Spazio Tangram
 Tel: 081.18.08.72.71
WhatsApp: 339.20.29.153

info@spazio-tangram.it

 www.spazio-tangram.it

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
teschioSanta Luciella: storia d’arte e...4 amici al bar: vi ricordate dalle canzone di Gino Paoli?
Giovanni Allevi 12Paestum, Giovanni Allevi apre...#Giffoni50 riparte dal mondo classico e dalle radici del...
amore oltreL’amore oltre il tempo, i premi e le...“L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia...
Al Premio Charlot si ride con Peppe...Continua all’Arena del Mare di Salerno  la XXXII...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500