mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Radici. Al meeting del mare ventotto artisti per il territorio

radiciNon solo Musica al “Meeting del Mare”, consueto appuntamento di forte richiamo fra i giovani amanti della musica live che si tiene ogni estate a Marina di Camerota, località nel cuore del Cilento. Il Laboratorio e La fondazione Meeting del Mare C.R.E.A presenteranno il 30 luglio la Mostra “Radici”, un'esposizione che omaggia il Territorio e che raccoglie i contributi di ventotto artisti campani.

L'esposizione, a cura di Raffaele Avella, mette a confronto due generazioni di artisti che hanno iniziato la loro attività nel territorio campano. In Mostra le incisioni di Vittorio Avella, Renato Barisani, Claudio Bozzaotra, Angelo Casciello, Gaetano Di Riso, Salvatore De Judicibus, Riccardo Dalisi, Bruno Donzelli, Salvatore Emblema, Lello Esposito, Sergio Fermariello, Peppe Ferraro, Raffaele Lippi, Pietro Lista, Peppe Maraniello, Annalisa Mazzola, Mimmo Paladino, Mario Persico, Antonio Petti, Perino e Vele, Felix Policastro, Francesca Poto, Aniello Scotto, Ernesto Tatafiore, Giovanni Timpani, Maria Tirotta, Sergio Vecchio e Oreste Zevola.

IL Laboratorio - le edizioni di Nola di Vittorio Avella e Antonio Sgambati, dalla metà degli anni settanta, ha avviato con la partecipazione di un gran numero di artisti, critici e scrittori, un recupero della pratica artistica, nello specifico quello della grafica d'arte, come un necessario ritorno alle "pratiche del fare".

L'esposizione è promossa dalla Fondazione Meeting del Mare C. R. E. A che da anni organizza e promuove eventi ed iniziative culturali, grazie all'impegno di don Gianni Citro, storico organizzatore e ideatore del Meeting del Mare, e di Raffaele Avella, presidente dell’Associazione AMIRA aps e socio de Il LABORATORIO/le edizioni.

RADICI – Mostra Evento Opening 30 luglio alle ore 20.00 30 Luglio - 30 settembre Lungomare Trieste – Marina di Camerota (SA) spazioamira@libero.it / 3388217328 info@meetingdelmare.it

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
dodecaedro adoneE Adone non lo sa, al Mann la mostra...Dodici tele ispirate ad una celebre scultura che...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500