sabato 8 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Negozio Amico. L’economia riparte grazie alla rete fra MANN ed esercizi commerciali

negozio amicoArte, storia e interessi commerciali si incontrano per far rete in un periodo complicato per il settore turismo. Nasce infatti il progetto “Negozio Amico”: per tutto il mese di agosto, sotto il “marchio” inconfondibile dell’Ercole Farnese esposto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le attività commerciali aderenti al consorzio Centro Commerciale Museo proporranno a cittadini e turisti sconti speciali e promozioni dedicate

"Il Quartiere della Cultura, caratterizzato da connessioni che partono dal MANN, compie un fondamentale passo con la prima sperimentazione della rete dei Negozi Amici.  - dichiara il Direttore del MANN Paolo Giulierini - Nell'idea di alleanza con la parte commerciale della città si introducono i concetti di accoglienza, accessibilità, economicità, che hanno caratterizzato dalle prime ore uno degli assi portanti della politica dell'Archeologico. Il sistema dei punti di presidio, che parlano un'unica lingua, contribuisce ad orientare meglio il turista e a cogliere le tante identità cittadine".

negozio amico 1

Tanti gli esercenti coinvolti: per citarne soltanto alcuni, negozi di abbigliamento, parrucchieri, caffetterie; via Pessina, la Galleria e Piazza Museo Nazionale, via Foria, via Costantinopoli e via S. Teresa degli Scalzi, nonché le traverse limitrofe, saranno le prime aree in cui sarà possibile trovare la vetrofania con l'Ercole, che suggellerà un'alleanza ancora più significativa in tempi di ripresa post-Covid.

I clienti dei Negozi Amici, presentando alla biglietteria del Museo lo scontrino timbrato con il logo della rete, avranno diritto a due euro di sconto sulla tariffa intera di ingresso all'Archeologico; d'altro canto, i negozi (l'elenco sarà consultabile sul sito web del Museo) non soltanto riserveranno a possessori di ticket del MANN ed a titolari di abbonamento delle promozioni speciali, ma distribuiranno materiale informativo sulle mostre e sulle iniziative del Museo; i punti vendita potranno allestire vetrine a tema dedicate al nostro istituto. Sempre nell'ottica di promuovere la conoscenza del patrimonio archeologico e delle iniziative museali, parallelamente al progetto Negozio Amico, il MANN lancerà anche un accordo con i punti Decatholon della Campania.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
teschioSanta Luciella: storia d’arte e...4 amici al bar: vi ricordate dalle canzone di Gino Paoli?
Giovanni Allevi 12Paestum, Giovanni Allevi apre...#Giffoni50 riparte dal mondo classico e dalle radici del...
amore oltreL’amore oltre il tempo, i premi e le...“L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia...
Al Premio Charlot si ride con Peppe...Continua all’Arena del Mare di Salerno  la XXXII...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500