sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Gli eventi di Palazzo Reale in occasione della Notte dei Musei

PalazzoRealeNapoliBasterà 1 euro per acquistare un biglietto di ingresso al Palazzo Reale di Napoli, la sera del 3 luglio, in occasione della Notte Europea dei Musei, celebrata con un’apertura straordinaria. Sabato, infatti, dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.00) sarà possibile e visitare le sale dell'Appartamento Storico, grazie all'iniziativa giunta alla diciassettesima edizione promossa la Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’Unesco.

La visita può essere preceduta da una passeggiata nello storico Giardino Romantico, dove prendere un aperitivo in occasione del Palazzo Reale Summer Fest e godere della frescura del giardino tra le aiuole illuminate, sotto alberi secolari (info: FB @palazzoRealeSummerFest)

Il Palazzo Reale vive questa settimana un intenso rapporto con la città, grazie al Salone dell'editoria NapoliCittàLibro che sarà inaugurato nel Teatro di Corte giovedì 1 luglio alle 15 e che proseguirà fino al domenica 4 luglio (ogni giorno ore 10-19)  con la partecipazione di oltre 90 editori, presentazione di libri e presenza di autori e ospiti (info: www.napolicittalibro.it).

Domenica 4 luglio, alle 20,15, la facciata del Palazzo illuminata sarà il meraviglioso fondale dello spettacolo di balletto in piazza Plebiscito con estratti da La bella Addormentata e il Lago dei Cigni che il Teatro San Carlo dedica alla memoria di Carla Fracci. (info: www.teatrosancarlo.it).

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500