giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Al PAN Noemi Gherrero con la sua Arte Pandemica

gherreroCon la Mostra Fotografica ideata da Noemi Gherrero dal titolo con “Scomposizioni e fughe nell’anima – Arte Pandemica”, l’attrice e conduttrice porta alla luce un progetto artistico nato in piena pandemia e che racconta un percorso attraverso il buio, ma anche la risalita verso la luce. Con il sostegno dell’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo la mostra sarà visitabile dal 7 al 27 luglio 2021 al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, godendo della supervisione artistica di Luciano Ferrara.

In esposizione li scatti d’arte di Mjriam Cognigni e Teresa Fini che  catturano momenti di vita quotidiana. “Il 2020 è stato l'anno delle grandi scommesse per me: è partito un programma quando neanche immaginavo di fare la conduttrice televisiva e ho realizzato di pancia, d'istinto, il progetto che mi sta forse dando più soddisfazione in chiave artistica, ovvero la mia mostra fotografica sulla quarantena e la prima riapertura.  – Racconta Gherrero - E' stata una cosa molto importante per me, non tanto per la finalizzazione in sé ma per la "scossa energetica ed emotiva" che questa realizzazione mi ha dato. Credo di aver attivato inconsapevolmente tutti quegli elementi che permettono poi all'obiettivo la sua riuscita e questo mi ha reso molto più sicura di me stessa e di quello che tento di trasferire. E' su queste basi, con grande entusiasmo che sono riuscita a  "buttare su foglio" le mie idee, a renderle concrete, a sentirmi autonoma.  Adesso assisto stupita, emozionata, piena di gioia, a come questo progetto si stia sviluppando stimolando curiosità ed interesse in chi lo guarda e a chi lo sottopongo”.

gherrero 1

Info:

Il vernissage si terrà mercoledì 7 luglio alle 18:30. La mostra sarà visitabile dal 07 al 27 luglio dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 20:30 (ultimo ingresso 19:30) e il sabato, domenica e festivi dalle 09:30 alle 21:30 (ultimo ingresso alle 20:30).  

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Tra Beethoven e Mendelssohn, in...È il grande clavicembalista e direttore Ottavio Dantone...
memoria e shoahMemoria e Shoah. Lettere dai lager...La memoria si preserva anche fermo posta. “Memoria e...
chi ha paura i Virginia Woolf foto di Brunella GiolivoChi ha paura di Virginia Woolf?Torna sul palco del Bellini “Chi ha paura di Virginia...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500