sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Riapre la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte

chiesa san gennaroDopo oltre 50 anni, riapre al pubblico la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte a  Napoli, ridecorata dall'architetto Santiago Calatrava, con il sostegno della Regione Campania. Costruita nel 1745 dall'architetto e scenografo Ferdinando Sanfelice per volere di Carlo di Borbone, la chiesta  sarà inaugurata, martedì 6 luglio 2021 alle 11.

L'intervento completa la grande mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 22 agosto 2021), a cura di Sylvain Bellenger e Robertina Calatrava, al Museo e Real Bosco di Capodimonte con quattrocento opere in esposizione (sculture, disegni, maquette tra il secondo piano della Reggia e il Cellaio) di una fra le menti creative più brillanti dei nostri giorni: Calatrava, architetto, ingegnere, pittore, scultore, disegnatore, artista a tutto tondo. La mostra è stata realizzata con   fondi europei POC Programma Operativo Complementare 2014-2020 della Regione Campania, organizzata dalla Scabec    in collaborazione con lo Studio Calatrava e lo Studio Avino.

Alla inaugurazione parteciperanno il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Presente all'incontro l'architetto Santiago Calatrava.

L'evento si svolgerà nel rispetto del protocollo anti-covid, con ingressi contingentati. Per questo motivo, la Chiesa sarà aperta già alle ore 9.30 alle ore 10.30 per i giornalisti, fotografi e videoperatori che si accrediteranno inviando una mail all'indirizzo mu-cap.ufficiostampa@beniculturali.it indicando la testata di riferimento.

calatrava_invito_6luglio2021.pdf

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500