sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Ischia, a 10 anni dalla scomparsa la mostra di Michele Petroni

Carnevale a ForioPer Campania By Night inaugura il 1 settembre a Ischia la mostra dell'artista Michele Petroni a 10 anni dalla scomparsa. Dopo la mostra di Felice Meo inaugura mercoledì 1 settembre nelle sale di Villa Gingerò, nel complesso museale di Villa Arbusto a Lacco Ameno, la mostra dell'artista ischitano Michele Petroni Forio mon amour, che resterà aperta al pubblico fino al 30 settembre.

Ingresso gratuito.

A dieci anni dalla sua scomparsa, la mostra vuole far conoscere e divulgare le opere dell'artista, uno dei maggiori esponenti ischitani e di fama internazionale.

Nato a Forio d'Ischia, giovane autodidatta, era un sognatore. Nella sua vastissima produzione di tele e collage, uno dei suoi principali sfondi era Forio, che sognava notte e giorno e ne studiava il carattere sanguigno e traduceva le sue impressioni con tocchi gentili del suo pennello, utilizzando quello stile armonico e fanciullesco che lo contraddistinse: il naif.

L’inaugurazione della mostra, a cura di Massimo Ileasi, si terrà il 1 settembre, con prenotazione consigliata tramite mail museo@comunelaccoameno.it o telefonando al numero 081 996103 dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20, ingresso libero. 

Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec S.p.A. con fondi POC (Programma operativo Complementare) 2014-2020, organizzato in collaborazione con il comune di Lacco Ameno. Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500