martedì 30 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Claude Monet: the Immersive Experience. Prorogata e laboratori per bambini

monet experienceÈ ufficiale: resta a Napoli fino al 31 gennaio 2022 l’esposizione “Claude Monet: The Immersive Experience”  nella seicentesca Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi.

L’affluenza di visitatori infatti è stata tale da convincere Exhibition Hub, società di Bruxelles specializzata nella progettazione e produzione di mostre immersive, a prorogare la mostra. A rimanere particolarmente incantati dall’esperienza sono stati soprattutto i più piccoli che, affascinati dai colori del padre dell’Impressionismo, si avvicinano all’arte come se fosse un gioco.

Proprio a loro sono dedicati i laboratori a cura di Joiele Lab: i prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 23 e domenica 24 ottobre, dalle ore 11:00 alle 17:00, ogni 30 minuti, la prenotazione al numero della mostra è obbligatoria.

Alla coloratissima mostra immersiva, adatta a tutta la famiglia, spazio anche agli adulti, con eventi ormai molto richiesti, come la colazione nel giardino di Giverny, l’aperitivo con Monet e il viaggio nel mondo del padre dell’Impressionismo, che prevedono assaggi adatti all’orario e visite guidate a cura dell’Associazione “L’Arte nel Tempo”, partner della mostra. I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 17 ottobre alle ore 18:00, l’aperitivo con Monet, e sabato 23 ottobre alle 11:00, la colazione nel giardino di Giverny, la prenotazione al numero della mostra è obbligatoria.

L’esposizione site specific si fonde con il luogo in cui si trova, la monumentale Chiesa di San Potito, nel cuore del centro storico di Napoli, rendendo l’esperienza unica.

“Claude Monet: The Immersive Experience” si avvale delle più recenti tecniche di mappatura digitale per creare un'interpretazione totalmente nuova delle opere del padre dell’impressionismo. Tra pennellate proiettate a 360 gradi, su più di 1000 m2 di schermi, e realtà virtuale (VR), il visitatore viene accompagnato in un viaggio attraverso i colori e i giochi di luce di oltre 300 dipinti di Monet. L'ultima sala, dedicata ai workshop, permette a piccoli e grandi di cimentarsi nell’arte di Monet, creando opere a lui ispirate, da portare con sé come ricordo della visita.

Info e contatti:

Prorogata fino al 31 gennaio 2022

Claude Monet: The Immersive Experience

Mostra multimediale ed esperienza virtuale

Chiesa di San Potito 

Via Salvatore Tommasi, 1

nei pressi della fermata Museo della linea 1 della Metropolitana

Orari: 10:00 - 20:00 (la biglietteria chiude alle ore 19:00)

Giorno di chiusura: mercoledì

Facebook @monetexperiencenapoli

Instagram @monetexperiencenapoli

Ph Salvatore Renda

Informazioni: info@expo-monet.it +393515402684

Biglietti in vendita su www.ticketmaster.it

https://www.ticketmaster.it/artist/claude-monet-the-immersive-experience-biglietti/1018346?f_useNewSearch=true&f_showBarcodeNumberInTicketStub=true&f_orderDetailsV3=true&language=it-it

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Ho 14 anni e non sono una stronza,...Ho 14 anni e non sono una stronza: è questo il titolo...
Al via Tutta colpa di Freud - La serieDopo il grande successo di pubblico e i tanti...
La scelta giusta 6 scaledLa scelta giusta al Coffee BrechtLuca è un giovane imprenditore, direttore dell'azienda...
Eventi e apertura serali, dicembre...Sarà un dicembre molto ricco quello la Reggia di Caserta.
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500