giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Art Days. In Campania tutti pazzi per l'arte contemporanea

art days7 eventi, 25 gallerie, 13 spazi indipendenti, 3 musei, 4 fondazioni e ancora associazioni, curatori e collezionisti in un dialogo di 4 giorni in lungo e largo per tutta la Campania.

Art Days Campania è il nuovo progetto dedicato all'arte contemporanea che dal 16 al 19 dicembre aprirà spazi privati, musei e fondazioni per quello che sarà il più grande evento dedicato all'arte sul nostro territorio. Un circuito che non comprende solo Napoli, ma anche Salerno, Benevento e Caserta, con l’obiettivo di innescare un dialogo tra gli attori del sistema attraverso un'esperienza condivisa, dal respiro nazionale e internazionale.  

Foto 1 mainolfi

Si parte giovedì 16 dicembre  alle ore 12 presenta la mostra collettiva "Art is over" alla SyArtGallery di Sorrento, a cura di Rossella Savarese. In mostra opere do Carlo D'orta, Elvira Corrasco, Marjan Fahimi, Giusy Lauriola, Marina mancuso, Kristina Milakovic, Monk Vince Sangiorgio, Franco Paternostro, Vincenzo Mascia, Emanuel Zoncato. Dalla Penisola Sorrentina a Caserta: Dalle ore 10,30 alle 19 la Galleria Nicola Pedana presenta la mostra "Terra del Fuoco (la forma della pittura, il colore della scultura V)", prima personale dell'artista Luigi Mainolfi.

Foto 2 Flyer artsday

Si resta a Caserta con la mostra solidale di disegni inediti di Tiziana Pers “ART_Hisotry/Donnalucata” alla AA29 project Room, in cui parte del ricavato delle vendite sarà devoluta alla residenza di animali salvati dal macello “Rave East Village Artist”; mentre a Santa Maria Capuavetere, alle ore 18,  Centometriquadri Arte Contemporanea presenta “MATERIA INCLINE", mostra personale di Pietro Maietta.

E ancora talk, incontri, visite guidate e percorsi tematici: il programma, in definizione, è consultabile sul sito www.artdaysnapolicampania.com

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Tra Beethoven e Mendelssohn, in...È il grande clavicembalista e direttore Ottavio Dantone...
memoria e shoahMemoria e Shoah. Lettere dai lager...La memoria si preserva anche fermo posta. “Memoria e...
chi ha paura i Virginia Woolf foto di Brunella GiolivoChi ha paura di Virginia Woolf?Torna sul palco del Bellini “Chi ha paura di Virginia...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500