mercoledì 16 AGOSTO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Arte

La mostra I Tesori nascosti nel cuore del Centro storico di Napoli

i tesori nascostiLa mostra I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito curata da Vittorio Sgarbi aprirà al pubblico martedì 6 dicembre e si potrà visitare fino al 28 maggio 2017 nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta in via Tribunali 17 a Napoli.

Nella chiesa, da poco restaurata, saranno esposte le opere che sono oltre cento dipinti e sculture di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati. L'esposizione segna il passaggio dal Medioevo al Novecento lungo sette secoli di storia per raccontare il Paese dell'arte e della cultura da un'angolazione diversa. I Tesori nascosti gode del patrocinio dell'Arcidiocesi di Napoli, della Regione Campania, del Comune e della Città Metropolitana di Napoli. Lo sponsor della mostra è il Gruppo Credem. All'evento interverranno Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Gianni Filippini, produttore esecutivo della mostra, Raffaele Iovine, Presidente della Fondazione Pietrasanta, Giorgio Ferrari, Presidente del Gruppo Credem.

Per info basta andare sul sito.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Mi sono diplomato al liceo scientifico tecnologico. Nel tempo libero mi diletto a scrivere poesie sempre quando c'è di mezzo l'ispirazione. Scrivo abitualmente sul giornalino della mia parrocchia che è stampato ad uso interno. Mi piace cantare e ho partecipato a un coro gospel e a un concorso canoro. Ho debuttato a teatro con la compagnia teatrale "l'Alveare" presso l'Accademia Musicale Giuseppe Verdi. Mi piace seguire le partite di calcio e amo molto il cinema. Mi definisco una persona che vuole bene ai suoi amici e aperta al dialogo.

Articoli correlati

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
family hotel la grottaIn viaggio con gli occhi dei bimbi 3°Dopo in viaggio con gli occhi dei bimbi 1° e in viaggio...
polePiovono polpette (e anche hamburger)!Polpette, panini con l’hamburger e chi ne ha più ne...
canoIl caldo e le bufale della nonnaIl bagno tre ore dopo i pasti, no ai capelli asciugati...
mereNapoli a tutta birra!Con la vittoria maturata contro l’Espanyol per 2-0, il...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca