lunedì 18 DICEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Arte

Dinosauri by night

dinosauri by night 1Dinosauri in Carne e Ossa, la mostra itinerante a tema preistorico ospitata dall’Oasi del WWF degli Astroni propone ogni sabato fino al 2 settembre Le #SAURONOTTI, i dinosauri by night.

Protagonisti della mostra Dinosauri in Carne e Ossa, a misura naturale, i giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica, come il Tirannosauro e il Diplodoco, e tante altre specie vissute in un arco di tempo di 400 milioni di anni, dal Paleozoico fino ai giorni nostri: alcune altrettanto iconiche, come il Mammut e l'Uomo di Neanderthal, simboli dell'era glaciale, altre più piccole o meno note, ma non per questo meno evocative di Mondi primordiali oggi scomparsi. Creata da un team interamente italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione, la mostra, attraverso l'impatto emozionale di un allestimento spettacolare, trasmette contenuti aggiornati ai continui progressi della ricerca nel settore. La formula di cultura-intrattenimento adottata vuole coinvolgere il pubblico e avvicinarlo all'ambiente degli addetti ai lavori, sottolineando il contributo degli scienziati e degli artisti all'affascinante lavoro di ricostruzione della Storia della Vita a partire dallo studio delle testimonianze fossili. Imperdibile il ritorno a Napoli fino al 5 novembre in una cornice eccezionale: i 250 ettari del parco WWF del Cratere degli Astroni, inserito nell’area vulcanica dei Campi Flegrei, in via Agnano agli Astroni 468, dove è possibile riscoprire il fascino della natura e l’incredibile storia degli animali che hanno abitato la Terra prima di noi.

La mostra-evento è aperta al pubblico il venerdì dalle 14.30 alle 18,30 (chiusura delle biglietteria alle 16,30), sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 18,30 (chiusura della biglietteria alle 16,30). Ingresso gratuito per diversamente abili e bambini minori di 4 anni. Gruppi e scolaresche su prenotazione.

dinosauri by night

A corredo della mostra l’evento speciale: Le #SAURONOTTI, una visita guidata notturna che si terrà ogni sabato a partire dal 3 giugno fino al 2 settembre dalle 19.30 alle 22.00 circa. Con l’ausilio di torce e lampade ad energia solare, i visitatori saranno guidati alla scoperta degli animali preistorici. L’#evento si svolge su prenotazione e fino ad esaurimento posti. Costo: 10€ a partecipante (comprensivo di biglietto d’ingresso e visita guidata). Gratuito per bambini fino a 4 anni non compiuti. In caso di maltempo l’attività è rimandata. Info e prenotazioni: napoli@dinosauricarneossa.it. tel. 081.18909684

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Giornalista, fotografa, sociologa, attrice, cuoca, artigiana. Fa parte della redazione di Napoli Città Solidale e collabora con il Corriere del Mezzogiorno. Ama le storie e le inchieste: proverbiali i suoi scritti XL. L'eclettica Alessandra talvolta dimentica in quale iperspazio ha lasciato la testa, incorrendo in tragicomiche gaffe. Alice, per gli amici, appena può parte per qualche paese lontano, ma torna sempre nella sua città preferita: Napoli.

agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
152Il Pantone 2018 sarà Viola!Ad essere precisi si chiama Ultra Violet, ed è il colore...
natale da chef"Natale da chef": arriva al cinema...A Natale immancabile come "Mary Poppins" e "Una Poltrona...
Mertens sognare“E per sognare poi qualcosa arriverà”«Ho un patto con la città che aspetta di vincere. Sarri...
Napoli Christmas FestivalNapoli Christmas FestivalUna manifestazione che si protrarrà per più di un mese...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca