domenica 23 LUGLIO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Arte

Time Less

napoli timeless 2Napoli Time Less è una raccolta di fotografie del fotografo Giuseppe Di Vaio, in mostra all' "Aeroporto Internazionale di Capodichino" per tutto il mese di luglio 2017.

Venticinque fotografie sulla città tra cinque immagini inedite a colori. Diventata libro nel 2016, "timeless" e' una raccolta d'immagine che vuole mostrare la totale assenza di tempo in una città dalla storia millenaria come Napoli. posti dove il susseguirsi di migliaia di azioni lascia intatte alcune atmosfere modificandone soltanto i protagonisti. Un viaggio dall'interno della città arricchito da un introduzione dell'autore, che attraverso alcuni ricordi cerca di ricostruire gli umori di alcuni dei quartieri più popolari e popolati di Napoli.

Giuseppe Di Vaio nasce a Napoli nel 1981. Dopo anni di professione e studi dedicati alla dinamica fotografica inizia il suo percorso di racconto. Dal 2013 con Napoli Photo Project, racconta la città dai suoi infiniti angoli , mettendola all'attenzione del Mondo grazie all'avvento di social network come Instagram che riconosce la qualità dei suoi progetti, definisce "fantastiche" le sue foto e lo nomina per due volte "Suggested Used", massimo riconoscimento tra trecento milioni di utenti. Descritto da "L'Espresso" nel 2015, una delle più apprezzate riviste culturali  d'Europa, come uno degli street photographers più esperti in circolazione,produce progetti di successo sulla città, come “Naples Ink Project” in collaborazione con il giornalista del “New York Times” R. Capasso, e in altre capitali Europee.Nel 2016 l'esordio nel cinema con il primo cortometraggio, laboratorio a cielo aperto con i ragazzi di Scampia.Racconta nel 2016 Napoli per Canon, e pubblica il suo primo libro fotografico edito da “Marotta&Cafiero”.Nel 2017 espone una personale sulla città nell’"Aeroporto internazionale di Napoli". Attualmente porta avanti due progetti di regia, “M.V.M.” appena concluso, ed “Hotel Garibaldi” in lavorazione.

Ph: Ugo De Matteo​ 

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Giornalista, fotografa, sociologa, attrice, cuoca, artigiana. Fa parte della redazione di Napoli Città Solidale e collabora con il Corriere del Mezzogiorno. Ama le storie e le inchieste: proverbiali i suoi scritti XL. L'eclettica Alessandra talvolta dimentica in quale iperspazio ha lasciato la testa, incorrendo in tragicomiche gaffe. Alice, per gli amici, appena può parte per qualche paese lontano, ma torna sempre nella sua città preferita: Napoli.

Articoli correlati

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Laura MoranteVII edizione del Social World Film...La VII edizione del Social World Film Festival, mostra...
napoli in ritiroCalciomercato Napoli: non si muove...Si è aperto ufficialmente il calciomercato e, come ogni...
posillipoConsigli per il weekend dal 21 al 23...Un weekend di cose belle da fare a Napoli dal 21 al 23...
vesuvio 2Art Performing Festival ad AvaNposto...Fra le sedi che ospitano la seconda edizione dell’Art...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca