martedì 19 GIUGNO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

LUNA pART, l’arte è un gioco

Amalfi Luna pARTLUNA pART è un evento che si svolge ad Amalfi e mira alla divulgazione dell’arte creativa rivolta ai bambini. L’appuntamento, promosso da Natalie Colindres, fondatrice del progetto “Il Mondo di Naty”, si terrà giovedì 20 luglio alle 18 in piazza Municipio, ad Amalfi (Salerno). Cavalletti, tele, pennelli e tempere sono gli strumenti significativi per esprimere la particolarità dei colori.

L’aspetto più interessante è che ci saranno tanti laboratori incentrati sui temi: Pittura Creativa earte del riciclo attraverso cui  i bambini dai 6 anni in su si divertiranno con materiali di recupero trasformati in oggetti d’arte unici, Pittura libera, uno spazio aperto alle persone dai 4 ai 90 anni dove poter dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività, e Action Paint, un’area dedicata al mondo di Jackson Pollock, uno degli artisti più rappresentatividell’espressionismo astratto.

«È una sorta di luna park, ma al posto delle giostre – afferma Natalie Colindres riferendosi al progetto che unisce l’arte e l’amore per i bambini – ci sono gli strumenti per realizzare  quadri e manufatti creativi, un grande laboratorio di pittura all’aria aperta, un parco divertimenti per l'anima dove grandi e piccoli si confondono tra loro».

Se i laboratori creativi interculturali sono ispirati alle tradizioni diverse dei popoli con la finalità di un confronto culturale, quelli di pittura de “Il Mondo di Naty” sono ispirati alle opere dei grandi pittori per conoscere la loro storia e comprendere la differenza fra copiare e lasciarsi ispirare. Inoltre queste esperienze possono rappresentate un valido strumento per imparare a socializzare, superando le proprie paure.

“Il Mondo di Naty“ è un progetto che ha lo scopo di avvicinare i bambini al mondo dell’arte creativa e della cultura mediante il linguaggio del gioco.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Passegiata liminiLa costiera amalfitana a piedi tra...Una vera e propria esperienza che stimola i cinque...
tramonto pratoVoglia di raccontarsi a 85 anni:...Martino Passannanti all’età di 85 anni avverte un...
Gue peguegnoGuè Pequeno all'Arenile di BagnoliPunto di rifermento assoluto del rap italiano, primo...
napoli salsaNapoli capitale della salsaPer un’intera domenica la città  si trasformerà nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500