mercoledì 22 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

ArteClick

Cercasi giovani artisti per il sociale

MEDIATTORIGià nella Poetica, Aristotele vede nella tragedia (nell’arte) uno strumento capace di liberare lo spettatore dalla passione, di purificare l’animo da pietà e terrore. Come intensa forma di comunicazione delle emozioni, il teatro è stato da sempre individuato come un efficace strumento terapeutico, capace di ripristinare l’equilibrio del sé e nel rapporto gli altri.

Leggi tutto...

Premio Nazionale Ezio De Felice 2019 – Un premio al talento dei giovani per i musei

PREMIO DE FELICEC'è tempo fino al 26 luglio per partecipare al bando di consorso dedicato ai giovani talenti nell'ambito della quinta edizione del Premio Nazionale Ezio De Felice, istituito dalla Fondazione dedicata al noto architetto, docente universitario ed esperto in restauro, considerato uno dei caposcuola della esperienza museografica italiana.

Leggi tutto...

All’Ex OPG un concorso fotografico riservato ai più giovani sul tema dell’ingresso nel mondo del lavoro

ex opgC’è tempo fino al prossimo 30 aprile per partecipare al Concorso fotografico “Indagine sul mondo del lavoro”, promosso da l’ex OPG “Je Sò Pazzo”, riservato ai giovani fra i 16 e i 26 anni. Indagare il complesso mondo de lavoro, raccontare la propria esperienza e quelle delle persone intorno a noi, esprimere le proprie perplessità e i propri timori: non è certo una sfida semplice quella lanciata dall’Ex OPG. A giudicare i lavori presentati una commissione di sei fotografi napoletani (Gianni Aiello, Monica Biancardi, Vittorio Guida, Paola Pagliuca, Viviana Rasulo e Francesco Sangiovanni) che sceglieranno fra questi i migliori, i quali saranno esposti in una mostra presso la sede dell’Ex OPG a Via Imbriani.

Leggi tutto...

Ai Magazzini Fotografici una collettiva al femminile

magazziniSono sette le giovani e talentuose  protagoniste di “Who knows what’s going on in the ladies parlour!”, collettiva che inaugurerà venerdì 8 marzo alle ore 19,00   presso Magazzini Fotografici, spazio espositivo dall'intensa attività laboratoriale nato da un'idea di Yvonne De Rosa, che sorge nel cuore del Centro Storico napoletano.

Leggi tutto...

A Capodimonte l’arte mistica di Caroline Peyron in un laboratorio dedicato ai più piccoli

LabPeyronL’arte di Caroline Peyron è solo apparentemente sfuggente perché in essa c’è il  mistico rigore di alte idealità. Frequentando i suoi laboratori, che tiene in tutto il mondo, si scopre che non è così: la bellezza, nella sua accezione effimera e mutevole, può essere afferrata, plasmata e alchemicamente diventare materia. Una bella opportunità per far conoscere l’idea alla base dell’opera di questa artista francese è offerta ai piccoli visitatori dal Museo di Capodimonte sabato 23 e domenica 24 febbraio.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Villa DoriaAlla scoperta di Villa Doria d’Angri...Un weekend alla scoperta di luoghi insoliti e affascinanti.
Donna StregaDonna StregaOgni donna nel profondo di se stessa è una strega, ma...
bbIl B&B per chi ama andare a letto...A via Luca Giordano sta per inaugurare un bed and...
madartMad Art Jamm: graffiti, hip hop e...Come ogni anno torna la Jamm all’Ex OPG Occupato - Je...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500