lunedì 25 MARZO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

ArteClick

Ai Magazzini Fotografici una collettiva al femminile

magazziniSono sette le giovani e talentuose  protagoniste di “Who knows what’s going on in the ladies parlour!”, collettiva che inaugurerà venerdì 8 marzo alle ore 19,00   presso Magazzini Fotografici, spazio espositivo dall'intensa attività laboratoriale nato da un'idea di Yvonne De Rosa, che sorge nel cuore del Centro Storico napoletano.

Leggi tutto...

A Capodimonte l’arte mistica di Caroline Peyron in un laboratorio dedicato ai più piccoli

LabPeyronL’arte di Caroline Peyron è solo apparentemente sfuggente perché in essa c’è il  mistico rigore di alte idealità. Frequentando i suoi laboratori, che tiene in tutto il mondo, si scopre che non è così: la bellezza, nella sua accezione effimera e mutevole, può essere afferrata, plasmata e alchemicamente diventare materia. Una bella opportunità per far conoscere l’idea alla base dell’opera di questa artista francese è offerta ai piccoli visitatori dal Museo di Capodimonte sabato 23 e domenica 24 febbraio.

Leggi tutto...

Germogli. All'Accademia di Belle Arti di Napoli trenta giovani videomaker raccontano la Cina Contemporanea

Chen ZhouIl confronto fra due mondi agli antipodi per antonomasia, quello occidentale e quello orientale, attraverso cui trovare un punto di incontro, partendo dalla buona volontà e dall'apertura al diverso da sé delle nuove generazioni. Con un focus incentrato soprattutto su opere video inaugura venerdì 15 febbraio, alle ore 17,00, presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli la mostra Germogli, nata dalla collaborazione fra la stessa Accademia e l'Istituto Confucio di Napoli. 

Leggi tutto...

L'arte come opportunità: con OpenHeArt laboratori per i più giovani

OHeartRidare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità a chi, finiti gli studi e senza un lavoro, ha voglia di mettersi in gioco attraverso la sperimentazione creativa: questa la mission di OpenHeArt, progetto vincitore quest'anno del  bando di concorso “Prendi Parte! Agire e pensare creativo” ideato dal DGAAP (Direzione Generale Arte Architettura Contemporanee e Periferie Urbane) del MIBACT.

Leggi tutto...

Giusto il Tempo di un Tè: tutta la genialità dell’estemporaneo

Sant ElmoGiusto il Tempo di un Tè è un collettivo “elastico” che, come il liquido profumato a cui fa riferimento, si adatta al contenitore che lo ospita, dandogli calore, profumo, sapore. Tutto in un tempo limitato: un seme che viene gettato in un terreno fertile e i cui germogli vengono lasciati alle cure di qualcun altro, perché è insito nel progetto che una storia debba essere incominciata per essere poi lasciata libera di essere raccontata anche da altre voci.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
grand tourItalian Art Tour 2019. Fra Sorrento...Italian Art Tour 2019 è il titolo della manifestazione...
Premio Fausto Rossano in anteprima I Borghesi di CalaisPremio Fausto Rossano, in anteprima...Grande successo, al Cinema Modernissimo, per l’anteprima...
Il Viaggio di NabilStefano Amatucci e 'Il Viaggio di...Stefano Amatucci porta in scena “Il Viaggio di Nabil”,...
White rabbit“White Rabbit Red Rabbit” di Nassim...Ci sarà una sola occasione per vedere “White Rabbit Red...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500