lunedì 23 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

A Capri cocktail d'arte tra le sculture di di Joseph Klibansky e Marisa Lambertini

cocktail arteUn cocktail all’insegna dell’arte e della bellezza, nei nuovi spazi dell’elegante boutique Hotel “Piazzetta Diefenbach”, sulla meravigliosa terrazza che affaccia sul Golfo di Napoli.

Sabato 10 agosto alle 19.00 in via Roma 27, per inaugurare il nuovo charming hotel a due passi dalla Piazzetta di Capri, su via Roma ci sarà un cocktail a base di arte e scultura.

L’elegante boutique Hotel, che sorge proprio di fronte a quello che una volta era l’atelier del pittore simbolista tedesco K. W. Diefenbach, inaugura al pubblico i suoi spazi con un cocktail artistico in cui saranno in mostra preziose sculture di due grandi artisti contemporanei: Joseph Klibansky e Marisa Lambertini insieme a bijoux ed oggetti di design della Galleria Nabis di Capri.

La partnership tra Piazzetta Diefenbach e la Galleria Nabis di Capri sarà un appuntamento all’insegna dell’arte che accompagnerà gli ospiti dell’isola per tutta l’estate e proseguirà fino all’autunno. I primi due artisti scelti sono Joseph Klibansky, giovane artista olandese di origini sudafricane e la grande scultrice di Fano, Marisa Lambertini, con le sue allegre “Pomone”.Le opere di Klibansky con i loro colori eccitanti, divertenti e  luminosi sono di una comunicatività immediata e dialogano su argomenti profondi quali la vita quotidiana nelle metropoli contemporanee e il conflitto tra passato e futuro. Klibansky, nato nell’84, ha ben presto sviluppato il suo stile distintivo, che affascina le gallerie d’arte e collezionisti di tutto il mondo: creazioni innovative in colori vivaci. L’artista si è diplomato in una scuola commerciale olandese, ma ben presto ha deciso di seguire la sua grande passione: l’arte, è uno dei più giovani artisti professionisti della scena internazionale contemporanea.La secondo seconda artista in mostra è Marisa Lambertini, nata a Russi nel cuore della Romagna e vive a Fano (Pesaro) dove lavora, disegna da sempre e scolpisce da più di quarant'anni. Ha seguito lavori manuali per scuole, chiese e monasteri in Italia e all'estero. Ha diretto un corso superiore di modellazione a Bruges, città della cultura belga. Le sue opere sono in molte gallerie e fanno parte di collezioni italiane e straniere. Ha uno studio a Portorotondo (Costa Smeralda) e uno a Cortina d'Ampezzo.Da qualche anno ha iniziato a scolpire le “Pomone”, delle sorridenti e disincantate donne formose, contro corrente: le ragazze di Marisa Lambertini improvvisamente sono aumentate di volume, ma sono ugualmente felici, agili e spensierate. Le Pomone, incuranti delle loro misure e della loro diversità, ignare di liposuzioni, diete e defaticanti ore in palestra, continuano a raccontare alle amiche storie d'amore, a volare, a ballare, a saltare la corda, ma soprattutto a stringere con immenso amore i loro bambini, beati e rassicurati da tanta carnalità esibita e donata. Con ironia, disinvolta euforia, armoniosa vitalità e allegrezza piena, le Pomone cantano la canzone di un'intima, sincera e pacificata libertà: dee domestiche, felici e amorose, sono un'astrazione, un mito, un sogno d'allegria.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
iodicie la lunaLA LUNA: un viaggio nella memoria...Debutta, nel suggestivo spazio di Palazzo Fondi, martedì...
San SeverUn viaggio nella scienza a Cappella...Il Museo Cappella Sansevero rinnova anche quest’anno la...
cover“Ricomincio da me”: riparte il...La salute passa anche attraverso il prendersi cura di...
nffNapoli Fim Festival, parte la...A due maestri del cinema italiano, Pupi Avati e Gianni...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500