mercoledì 18 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Oplontis sotto le stelle. A settembre visite guidate agli scavi e alla Villa di Poppea

oplontiTornano le aperture serali agli scavi di Oplontis e alla Villa di Poppea a Torre Annunziata. Da venerdì 6 settembre, ore 20,30, ricominciano infatti le visite guidate sotto le stelle promosse dall’associazione Addovà.

Dagli splendidi affreschi perfettamente conservati agli ambienti ricchi di decorazioni introvabili altrove, la Villa di Poppea fu attribuita a Pompea Sabina,  seconda moglie dell'imperatore Nerone, come attestato dalla presenza di un’iscrizione dipinta su di un’anfora ritrovata in loco. Un luogo che invita i visitatori a percorrere gli spazi indugiando sui dettagli, come lo splendido mosaico che adorna la piscina, e i fantasiosi affreschi che raffigurano animali, ninfe danzanti e ceste di frutta. Gli ambienti termali, i giardini lussureggianti, le sale per banchetti, le stanze per gli ospiti e la piscina all'aperto: ogni spazio della dimore è aperto al pubblico e visitabile, possibilità davvero rara nell’ambito dei ritrovamenti archeologici millenari. tra le località archeologiche vesuviane seppellite a seguito della drammatica eruzione del 79 d.C. Gli scavi di Oplontis sono un gioiello scoperto grazie agli scavi svolti nell’area di Torre Annunziatv a partire dal 1964, e che vide la luce nel 1974, insieme alla Villa di Lucius Crassius Tertius. Dal 1997 gli Scavi di Oplontis, così come quelli di Pompei ed Ercolano, sono patrimonio dell’umanità UNESCO.

oplonti affreschi

Informazioni utili: Contributo a persona (include tour a cura di guida abilitata Regione Campania, ingresso agli scavi e whisper in collegamento con la voce della guida)

- Intero 10€

- ridotto junior (da 8 a 17 anni) : 8 € fino a 7 anni gratis

Prenotazione  obbligatoria

Info e prenotazioni: info@addovatournapoli.it - 3711300813

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Angkor Wat Alessandra del Giudice Angkor What?Vado ad Angkor Wat! Non so in quanti abbiano scosso la...
RalphPRalph P, il rapper al Cinema...Il giovane rapper Ralph P sarà presente all’anteprima al...
un figlio è pocoUn figlio è poco, due sono troppiAngelica Massera, l’attrice e web creator romana,...
obsObsolete&Discontinued ai Magazzini...Un affascinante progetto che esalta a tutto tondo il...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500