mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Aperture straordinarie e prezzi piccoli per il Natale del Museo e Real Bosco di Capodimonte

capodimonte nataleDa Masaccio a Caravaggio, dai Carracci a Bruegel e poi l'arte contemporanea con Buren, Merz, Kounellis, Paladino, il Museo e Real Bosco di Capodimonte è una meraviglia da concedersi approfittandone delle festività natalizie.

Quattro le mostre in corso: Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica (fino al 21 giugno 2020) un viaggio musicale nella Napoli del Settecento nelle 19 sale dell'Appartamento Reale, Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 10 maggio 2020) un'esposizione completa sui 40 anni di carriera del grande architetto spagnolo, dalle maquette architettoniche ai disegni, dalle sculture alle opere in ceramica, Canova. Un restauro in mostra (fino al 12 gennaio 2020) e Whisper only to you dell'artista coreana Yeesookyung (fino al 13 gennaio 2020), porcellana di oggi a confronto con quelle della Manifattura storica fondata da Carlo di Borbone nel 1743.

Da non perdere anche il nuovo allestimento del corridoio barocco e del '700 che sottolinea la curiosità del XVIII secolo, i gusti del re e la modernità di Napoli, grande capitale dell’Illuminismo europeo. Venerdì 27 dicembre, invece, apertura serale straordinaria con ingresso a 1 euro a tutto il Museo, dalle ore 19.30 alle ore 22,30 (chiusura biglietteria alle ore 21,30).

Nei giorni di martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre 2019 il Museo resterà aperto fino alle ore 14 (chiusura biglietteria alle ore 13), chiuso mercoledì 25 dicembre giorno di Natale e mercoledì 1 gennaio Capodanno.

 www.museocapodimonte.beniculturali.it

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Catacombe San Gennaro CoverUna discesa nella storia tra mistero...Hanno sfidato i siti più famosi e ricercati del globo e...
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500