domenica 26 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

I commenti “ormonali” della scrittrice Serena Venditto sulle partite accompagnati dagli scatti del fotoreporter sportivo Carlo Hermann scelti apposta per Napoliclick. E ancora: le riflessioni sui protagonisti del campionato, del calciomercato e sull’universo calcio Napoli a cura del nostro giornalista sportivo Alessio Bocchetti.

L’ultima curva di campionato

Ancelotti 1C’è da percorrere l’ultima curva di campionato per il Napoli che fa visita al Bologna. La ciurma di Ancelotti insegue la venticinquesima vittoria nel torneo contro una compagine che è riuscita mediante la cura Mihajlovic a risollevarsi e a conseguire ufficialmente una clamorosa salvezza dopo un inizio di stagione non esaltante.

Leggi tutto...

Il meglio del campionato

napoli inter mag 2019Ci sono partite che devi vincere. Non perché te lo imponga la classifica, non perché ti servono i tre punti per arrivare dove devi e vuoi. Le devi vincere per dire qualcosa, per ristabilire l’ordine naturale delle cose, per parlare di sport e rispetto, per affermare chi sei, per lanciare un messaggio, alle altre squadre e – soprattutto – a te stesso. Giocare bene, e vincere, diventa quasi una questione di coscienza.

Leggi tutto...

Napoli-Inter e il caso Insigne

numero 24Un campionato che non ha più nulla da dire perché ha già emesso i suoi verdetti in casa azzurra ma almeno in questo fine settimana c’è da registrare una partita degna di nota: Napoli-Inter. Seconda contro terza. Una gara di cartello, una di quelle da sempre più attese per il carico di adrenalina che porta inevitabilmente con sé. A dirigere l’incontro ci penserà l’arbitro Doveri di Roma.

Leggi tutto...

Ciak si gira Spal-Napoli

AlbiolNel trentaseiesimo turno di campionato il Napoli gioca in casa della Spal: la squadra di Carlo Ancelotti, dopo la vittoria ottenuta in zona Cesarini tra le mura amiche ai danni del Cagliari, si pone come obiettivo quello di conseguire la terza vittoria consecutiva nel torneo.

Leggi tutto...

Mertens, Insigne e gli Avengers

napoli cagliari mag 2019Alto, altissimo, un dio nordico biondo e bellissimo. Più prestante dell’incredibile Hulk, più orgoglioso di Capitan America, più affascinante di Ironman. Come e meglio del mitico Thor, egli salta in alto nella tempesta, svetta sul nemico e lo sconfigge. E innalza gli occhi ai numi, le mani sollevate verso l’indomabile folla degli adoratori festanti, mentre si aprono le cateratte del cielo e piove, sulle messi erbacee dedicate al Santo Paolo.

Leggi tutto...

Voglia di vittoria

Napoli calcioNella trentacinquesima giornata di campionato il Napoli ospita il Cagliari. Il collettivo di Ancelotti, dopo il bottino in terra ciociara, vuole dimostrare ancora una volta solidità e cinismo anche contro la squadra rossoblù. La formazione di Maran si è sgretolata nell’ultima giornata in casa della Roma (3-0) e attualmente occupa l’undicesima posizione in classifica con 40 punti.

Leggi tutto...

Quello che ricordiamo, quello che vorremmo dimenticare

mertens 15Fra dieci anni circa qualcuno scriverà la storia dei primi cento anni della SSC Napoli e ricorderà probabilmente questo giorno, apparentemente un Frosinone-Napoli senza grande importanza per un campionato già finito, in cui gli azzurri cercavano certezze e e il Frosinone una qualche gioia.

Leggi tutto...

7 ottime ragioni per continuare a seguire il campionato anche se sembra finito

napoli atalanta apr 2019Fra le poche certezze della vita, quelle che danno corpo, solidità, alla nostra altrimenti effimera e disorientata esistenza su questo pianeta c’è la pioggia a Pasquetta: se pure il Lunedì in Albis capitasse il 22 luglio noi potremmo essere certi di trascorrerlo sotto una scrosciante massa d’acqua. E nello sbando della nostra esistenza terrena, in questo oceano di dubbi, è qualcosa a cui aggrapparsi.

Leggi tutto...

Dai Napoli, credici!

Dai Napoli credici«Osare è perdere momentaneamente l’equilibrio. Non osare è perdersi». La citazione sublime del filosofo Sören Aabye Kierkegaard, padre dell’esistenzialismo, è una carica di adrenalina e può essere contestualizzata all’interno di quel bagaglio di motivazioni che caratterizzeranno Napoli-Arsenal, ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Leggi tutto...

Cortocircuito Napoli

insigneNon è andata come si sperava. Il Napoli esce con le ossa rotte nel primo round di Europa League contro l’Arsenal. Nell’andata dei quarti di finale si registra un 2-0 per gli inglesi che deve far riflettere la banda di Ancelotti per come è maturato. Gli azzurri sono stati la brutta copia di loro stessi, mai incisivi, e nel primo tempo hanno sofferto il gioco rapido dei Gunners che sembravano raddoppiati in campo con le loro scorribande offensive. Il marchio a fuoco di Ramsey e l’autogol di Koulibaly hanno certificato l’inconcludenza nonché l’insostenibile pesantezza della manovra di gioco partenopea.

Leggi tutto...

Napoli, petto in fuori di fronte ai Gunners

Meretns

Servirà una grande prestazione del Napoli per uscire dall’Emirates Stadium con un risultato positivo. Entra nel vivo l’Europa League: nell’andata dei quarti di finale il collettivo di Ancelotti sfiderà l’Arsenal in trasferta per un match che si preannuncia scoppiettante.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
bologna napoli mag 2019Finale di stagione«Sabato amichevole al Dall’Ara!», mi scrive domenica...
galassia 2019 sab 25Un'Altra Galassia: diario di bordo -...Il rapporto tra immagini e parole è al centro della...
primoArticoloCoverUn'Altra Galassia: diario di bordo -...Al via la nona edizione di Un'Altra Galassia, la festa...
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500