lunedì 18 DICEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

“E per sognare poi qualcosa arriverà”

Mertens sognare«Ho un patto con la città che aspetta di vincere. Sarri ci ha cambiato la vita, ma siamo vittime del nostro gioco …». Promesse, verità e perché no anche coerenza: è l’analisi traslucida di Mertens, che quando parla non è mai banale, sul momento di appannamento del Napoli in campionato.

Leggi tutto...

La vera sfida

napoli milan 18 11 2017Potete sfoggiare vetrine e bacheche stracariche di coppe, medaglie, stelline e stellette, gagliardetti, sciarpe e bandiere, e foto che vi raffigurano vincenti negli stadi più blasonati d’Europa e del pianeta tutto, uno stadio fighetto e un allenatore in impermeabile che passeggia su e giù per il campo con una faccia di vetro.

Leggi tutto...

VERGOGNA VENTURA, DISASTRO ITALIA!

Buffon«Cosa ti manca cosa non hai, cos’è che insegui se non lo sai, se la tua corsa finisse qui forse sarebbe meglio così». Lo avevano predetto apertis verbis Gianni Morandi, Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri nella canzone Si può dare di più che l’Italia avrebbe ciccato la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Leggi tutto...

I figli di Goldrake

mertens 7La seconda contro la prima in classifica, che se vince è sorpasso. La migliore difesa contro il migliore attacco del campionato. Una squadra che gioca solo il campionato contro una che mercoledì ha giocato fuori casa con il Manchester City in Champions.

Leggi tutto...

Il Napolista che sfida la squadra interista

Callejon goal«Siamo noi sempre solo noi quelli che, quelli che non hanno età e chi arriverà si ricorderà di noi». Queste parole energiche, tratte dal testo di una nota canzone del gruppo musicale Eiffel 65, rispecchiano appieno la mentalità del Napoli in campionato che non teme nessuno perché è consapevole della propria forza anche per il gioco espresso fin qui che incanta milioni di persone.

Leggi tutto...

Quel che unisce i cuori

roma napoli ott 2017Sabato pomeriggio, sono le 20 meno qualcosa. Sto andando a vedere Roma-Napoli a casa di amici, quando sono uscita di casa la Lazio stava vincendo allo Juventus Stadium, ma figuriamoci.

Leggi tutto...

Più in alto e ancora su!

napoli warriors«E poi di colpo eccomi qua, sarei arrivato io, in vetta al sogno mio, com’è lontano ieri. E poi, più in alto e ancora su». Renato Zero con questa canzone significativa di rara bellezza ha emozionato e impressiona tuttora milioni di persone infondendo loro la speranza a non mollare mai nella vita e a lottare per conseguire risultati sempre più grandi, ad andare appunto sempre più su.

Leggi tutto...

NAPOLANDIA!

hamsik insigne mertensUna squadra cinica nonché aggressiva capace di restare a punteggio pieno dopo 7 giornate di campionato e stabilendo quindi un nuovo primato per il club azzurro.

Leggi tutto...

Il ko di Milik con un occhio al Feyenoord

milik infortunio“Non è vero ma ci credo”, titolo della commedia scritta da Peppino De Filippo, indica chiaramente l’atteggiamento di alcune persone che, pur dimostrando una certa cultura, credono all’efficacia delle superstizioni di tradizione popolare.

Leggi tutto...

Il patto fra gentiluomini

mertens 6La partita di ieri pomeriggio l’ho vista a casa di amici. A un certo punto, quando già il Benevento era sotto di quattro reti, un mio amico, assolutamente disinteressato al calcio (meglio così, aggiungerei, dal momento che è piemontese) ha alzato gli occhi dal pc e ha detto: «Che esagerazione! Ma in casi del genere, è più onesto per la squadra che è in vantaggio si fermi e giochi a ritmi più tranquilli, oppure che sia professionale fino in fondo, col rischio di accanirsi contro chi è evidentemente non all’altezza?»

Leggi tutto...

Ci vuole calma e sangue freddo

uuuuu

“Cerco di trovare la mia identità, ma sono lontano”, l’incipit di una canzone di Luca Dirisio rispecchia fedelmente l’esordio opaco del Napoli in Champions League: contro lo Shakhtar Donetsk sono mancate le idee in una partita che si è rivelata più difficile di quanto si pensasse.

Leggi tutto...

Vedi Napoli e poi vinci

callejon mertens insigneUn Napoli in versione “Dottor Jekyll e Mister Hyde” sbanca il Dall’Ara per 3-0, risponde a Juventus e Inter, restando a punteggio pieno a quota 9 punti dopo le prime tre giornate di campionato.

Leggi tutto...

agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
arte presepiale#NataleaNapoli, le mostre da non...Dai tradizionali presepi alle testimonianze storiche,...
sergio espositoVenti d'oriente, esce il primo disco...Un viaggio nella nostra umanità attraverso la musica. In...
tombolaTombola Vajassa, cena spettacolo il...A Napoli non c’è Natale senza tombola. Anche per...
152Il Pantone 2018 sarà Viola!Ad essere precisi si chiama Ultra Violet, ed è il colore...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca