sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

I commenti “ormonali” della scrittrice Serena Venditto sulle partite accompagnati dagli scatti del fotoreporter sportivo Carlo Hermann scelti apposta per Napoliclick. E ancora: le riflessioni sui protagonisti del campionato, del calciomercato e sull’universo calcio Napoli a cura del nostro giornalista sportivo Alessio Bocchetti.

Fuori a testa alta

KoulibalyÈ davvero dura commentare un’uscita di scena così fragorosa che desta ancora scalpore per come è avvenuta, vista la situazione favorevole che si era creata nel gruppo C.

Leggi tutto...

Liverpool-Napoli: la resa dei conti

Insigne goalÈ tutto pronto: l’ora della verità si avvicina. La Champions League decreterà questa sera se è affare ancora del Napoli o del Liverpool. Un sogno nel cuore: far proseguire l’avventura azzurra nell’Europa che conta in uno degli stadi più emozionanti del mondo, Anfield, per tifo e passione.

Leggi tutto...

‘A Maronna t'accumpagna

MertensNella quindicesima giornata del campionato di Serie A il Napoli cerca la sesta vittoria, in questo torneo, al San Paolo contro il Frosinone che si trova nei bassifondi della classifica al penultimo posto con otto punti. Sarà la terza sfida in assoluto che andrà in scena tra le due squadre che giocheranno nel giorno dell’Immacolata.

Leggi tutto...

Euforia Napoli

Euforia NapoliUna mentalità europea che lascia intendere come il Napoli non si accontenti delle briciole e voglia perseguire la strada del successo fino in fondo. Una squadra che non ha paura di nessuno, che segue alla lettera i dettami del suo allenatore, e si diverte in campo giocando come solo i grandi club sanno fare.

Leggi tutto...

Seconda Stella (Rossa) a destra, questo è il cammino…

champions league«Seconda Stella (Rossa) a destra, questo è il cammino. E poi dritto fino al mattino. Non ti puoi sbagliare, perché quella è l'isola che non c'è. E ti prendono in giro se continui a cercarla. Ma non darti per vinto, perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te». Proviamo per un attimo a chiudere gli occhi con l’intento di rilassarci ascoltando il celebre brano “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato.

Leggi tutto...

Napoli-Chievo, dolci ricordi

DiawaraCi siamo fermati lì, a quella bella istantanea sotto una pioggia diluviante con l’autogol di Biraschi che anticipa Albiol e decreta il nono successo del Napoli al “Ferraris” ai danni del Genoa col punteggio finale di 2-1. Sono passati dodici giorni intervallati dalla sosta per le Nazionali da quel bel momento emozionante e non aspettiamo altro che rivivere nelle nostre case attimi di calcio in tinte azzurre.

Leggi tutto...

La sfida a crederci sempre

Callejon 1«A Napoli sono felice, ho un sogno nel cuore e ci crediamo. Ne ho più di uno, ma ai primi posti c'è lo scudetto. E' un desiderio di questo gruppo che lo insegue e ci crede. Daremo il massimo sempre per rendere questo sogno una realtà...». Sono le dichiarazioni rilasciate da José Maria Callejon su quella che è l’aspirazione di ogni tifoso azzurro sparso per il mondo: vincere l’agognato tricolore ed esibirlo sul petto con tanto di orgoglio.

Leggi tutto...

C'est la vie

Insigne BuffonCi avreste scommesso ad inizio stagione dopo aver conosciuto gli avversari forti del Napoli nel girone C in Champions League che gli azzurri si sarebbero ritrovati al primo posto (6 punti) insieme con il Liverpool dopo quattro partite disputate? La risposta senza troppi giri di parole è no.

Leggi tutto...

Napoli-PSG: la notte dei desideri

la notte dei desideriMancano 51 giorni all’arrivo del Natale eppure Napoli vorrebbe già un regalo in anticipo, tutto per sé, da scartare con gioia: la vittoria degli azzurri sul Paris Saint-Germain con annessa qualificazione agli ottavi di Champions League in seguito.

Leggi tutto...

L’oro di Napoli

Fabian Ruiz e MertensNell’undicesima giornata di Serie A il Napoli ospita al San Paolo l’Empoli di Andreazzoli che si trova nei bassifondi della classifica a 6 punti, al terzultimo posto.

Leggi tutto...

Solo applausi

psg napoliÈ proprio il caso di dirlo: solo la sfortuna poteva fermare un Napoli per lunghi tratti perfetto al Parco dei Principi. La truppa di Carlo Ancelotti fa la voce grossa sotto la Torre Eiffel: intimorisce il Psg, lo ridimensiona e Cavani, Neymar e Mbappè sembrano in uno stato confusionale perché esautorati della loro potestà per via del tatticismo perfetto degli azzurri.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500