giovedì 19 LUGLIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

I commenti “ormonali” della scrittrice Serena Venditto sulle partite accompagnati dagli scatti del fotoreporter sportivo Carlo Hermann scelti apposta per Napoliclick. E ancora: le riflessioni sui protagonisti del campionato, del calciomercato e sull’universo calcio Napoli a cura del nostro giornalista sportivo Alessio Bocchetti.

Ricomincio da tre

de laurentiis firmeIl mercato del Napoli finora non è stato caratterizzato da nomi altisonanti sebbene il club di De Laurentiis abbia ufficializzato gli acquisti di Fabian Ruiz dal Betis Siviglia, Meret e Karnezis dall’Udinese.

Leggi tutto...

Sì a Fabian Ruiz, addio a Jorginho

Fabian RuizManca solo l’ufficialità e Fabian Ruiz sarà un nuovo calciatore del Napoli. Il club azzurro ha pagato la clausola rescissoria di 30 milioni di euro al Betis Siviglia con il centrocampista classe ’96 che la settimana prossima sosterrà le visite mediche e firmerà probabilmente un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Si tratta del secondo rinforzo per Carlo Ancelotti dopo l’acquisto di Simone Verdi.

Leggi tutto...

Senza l’Italia, per chi tiferai ai Mondiali?

Coppa del mondo RussiaFa uno strano effetto scolarsi una birra, sdraiarsi sul divano di casa, accendere la tv per guardare le partite dei Mondiali appena iniziati e constatare ancora una volta che l’Italia non rientra nel novero di quelle 32 squadre che si sfideranno in Russia per salire sul gradino più alto del mondo.

Leggi tutto...

Eppur si muove

simone verdiIl mercato tiene banco in casa Napoli. Il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli continua a lavorare sotto traccia per regalare quegli innesti di rilievo ad Ancelotti che consentano di ridurre il gap con la Juventus.

Leggi tutto...

L’era di Re Carlo

ancelotti de laurentiisChi l’avrebbe mai immaginato o soltanto detto, prima della tanto sospirata ufficialità da parte della società azzurra, che Carlo Ancelotti sarebbe diventato il nuovo tecnico del Napoli? Quasi certamente nessuno se non una sparuta minoranza di addetti ai lavori.

Leggi tutto...

Sogni azzurri (con intruso)

maggio addioL’altra notte ho fatto uno strano sogno: ero nella mia enorme casa (sic!) e cercando l’ascensore per andare al piano superiore della mia regale magione (sic!), mio padre mi rincorreva con una copia del Mattino dicendomi: «Sarri se ne va, arriva Pep Guardiola!». E mi sono svegliata. Senza neanche aver avuto il tempo di realizzare se la notizia mi facesse piacere o meno.

Leggi tutto...

Con o senza Sarri

Con o senza SarriAnche se il sogno scudetto si è infranto nel giro di due settimane, il campionato del Napoli ha ancora qualcosa da dire e resta memorabile. Basta un punto agli azzurri per eguagliare il record di punti nella massima serie (86 punti) e bisogna onorare il torneo fino alla fine dimostrando quanto di buono fatto nell’arco della stagione.

Leggi tutto...

Ma la matematica che ne sa

2CHN8264Dries Mertens festeggia il suo compleanno tornando al gol con la diciottesima rete in campionato (Auguri, Ciruzzo!), Marek Hamsik segna il suo centesimo gol in serie A con la maglia azzurra.

Leggi tutto...

Il calcio non è una scienza esatta

mertens 1184 punti di sudore, sacrificio e lotta con una grande volontà di dimostrare a tutti di essere migliori rispetto all’anno scorso. La storia del Napoli è di quelle strappalacrime: chi avrebbe scommesso ad inizio stagione che a 3 giornate dalla fine il campionato fosse ancora aperto e che gli uomini di Sarri fossero vicini a battere il record di punti in Serie A (86 punti ) visto che è distante solo di tre punti?

Leggi tutto...

A testa alta

2CHN5150Le partite normalmente iniziano quando l’arbitro fischia, ma questa settimana, come la settimana scorsa, possono iniziare anche molto prima. E Fiorentina-Napoli comincia sabato sera, con Inter-Juventus. Ormai non giocano mai in contemporanea le due dirette sfidanti per lo scudetto, mai, ed è già di suo una cosa abbastanza assurda, ancora prima che le vicende nel rettangolo verde ci mettano del loro.

Leggi tutto...

Napoli, facci sognare!

Koulibaly gol juveLa pressione sale, aumenta il battito cardiaco, la tensione è alle stelle e ogni errore ora può essere fatale. È una guerra di nervi tra Napoli e Juventus: chi sbaglierà di meno tra le due compagini vincerà il campionato.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
caponotteCinema, musica e shiatsu nel lungo...Lungo weekend tra aperture serali di venerdì,...
cap80126L'albero chiama e l'uomo risponde:...Il workshop di Arboricoltura "L'albero chiama e l'uomo...
fontanelleNapoli sott e ‘coppa: Sanità e...L’associazione culturale “Insolitaguida” propone una...
capelliCapelli: ecco come ripararli dai...Tempo di vacanze, mare, sole, vita da spiaggia. Oltre a...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500