mercoledì 17 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

I commenti “ormonali” della scrittrice Serena Venditto sulle partite accompagnati dagli scatti del fotoreporter sportivo Carlo Hermann scelti apposta per Napoliclick. E ancora: le riflessioni sui protagonisti del campionato, del calciomercato e sull’universo calcio Napoli a cura del nostro giornalista sportivo Alessio Bocchetti.

Ci vuole pazienza

Ci vuole pazienza Il Napoli è sempre alla ricerca di quei pezzi pregiati che possano incrementare il tasso qualitativo della rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.

Leggi tutto...

James Rodriguez-Icardi: quei nomi che fanno sognare Napoli

James Rodriguez IcardiIl mercato del Napoli inizia a prendere forma: Carlo Ancelotti può ritenersi soddisfatto giacché nella prossima stagione conterà sull’apporto in difesa di Manolas che con la complicità di Koulibaly formerà la linea Maginot, un muro invalicabile contro cui si scontreranno tutti gli attacchi delle altre squadre di campionato. Intanto sorge spontaneo da parte di qualsiasi tifoso partenopeo ringraziare Albiol, ufficialmente ceduto dal Napoli a titolo definitivo al Villareal, per aver in sei anni dato tutto per la maglia azzurra con la massima professionalità e impegno.

Leggi tutto...

Manolas e J. Rodriguez vestiranno la nuova maglia del Napoli?

Maglia Napoli 2019Nonostante il caldo forte continui a imperversare nella città di Napoli (e non solo qui) almeno c’è da annunciare una notizia “fresca” in questo periodo: la nuova maglia azzurra è stata ufficializzata ed è pronta per essere indossata dai campioni partenopei. Stiamo parlando della nuova Kombat Napoli 19-20 realizzata dalla Kappa: il design della nuova divisa, composto da tessuti ultraleggeri, assomiglia ad una vera e propria armatura con richiami di colore bianco sulle spalle e sul colletto che è a girocollo.

Leggi tutto...

Tutto e il contrario di tutto

Sarri 1Sembra paradossale ma è realtà. Ha la consistenza di un sogno oppressivo che ha preso forma da domenica scorsa e che ha assunto i connotati per i tifosi del Napoli di un malessere psicofisico: per loro rimuovere definitivamente l’immagine di Maurizio Sarri dalla scatola dei loro ricordi più vividi non è stato per nulla facile non appena l’ex Comandante ha deciso di convolare a nozze con la Juventus.

Leggi tutto...

Sarà un'estate calda sul fronte calciomercato?

AdlIn attesa che il calciomercato estivo apra i battenti il 1 luglio iniziano a circolare le prime voci su quelli che potrebbero essere gli obiettivi del Napoli anche se in questa fase della stagione il condizionale è ancora d’obbligo.

Leggi tutto...

L’ultima curva di campionato

Ancelotti 1C’è da percorrere l’ultima curva di campionato per il Napoli che fa visita al Bologna. La ciurma di Ancelotti insegue la venticinquesima vittoria nel torneo contro una compagine che è riuscita mediante la cura Mihajlovic a risollevarsi e a conseguire ufficialmente una clamorosa salvezza dopo un inizio di stagione non esaltante.

Leggi tutto...

Il meglio del campionato

napoli inter mag 2019Ci sono partite che devi vincere. Non perché te lo imponga la classifica, non perché ti servono i tre punti per arrivare dove devi e vuoi. Le devi vincere per dire qualcosa, per ristabilire l’ordine naturale delle cose, per parlare di sport e rispetto, per affermare chi sei, per lanciare un messaggio, alle altre squadre e – soprattutto – a te stesso. Giocare bene, e vincere, diventa quasi una questione di coscienza.

Leggi tutto...

Napoli-Inter e il caso Insigne

numero 24Un campionato che non ha più nulla da dire perché ha già emesso i suoi verdetti in casa azzurra ma almeno in questo fine settimana c’è da registrare una partita degna di nota: Napoli-Inter. Seconda contro terza. Una gara di cartello, una di quelle da sempre più attese per il carico di adrenalina che porta inevitabilmente con sé. A dirigere l’incontro ci penserà l’arbitro Doveri di Roma.

Leggi tutto...

Ciak si gira Spal-Napoli

AlbiolNel trentaseiesimo turno di campionato il Napoli gioca in casa della Spal: la squadra di Carlo Ancelotti, dopo la vittoria ottenuta in zona Cesarini tra le mura amiche ai danni del Cagliari, si pone come obiettivo quello di conseguire la terza vittoria consecutiva nel torneo.

Leggi tutto...

Mertens, Insigne e gli Avengers

napoli cagliari mag 2019Alto, altissimo, un dio nordico biondo e bellissimo. Più prestante dell’incredibile Hulk, più orgoglioso di Capitan America, più affascinante di Ironman. Come e meglio del mitico Thor, egli salta in alto nella tempesta, svetta sul nemico e lo sconfigge. E innalza gli occhi ai numi, le mani sollevate verso l’indomabile folla degli adoratori festanti, mentre si aprono le cateratte del cielo e piove, sulle messi erbacee dedicate al Santo Paolo.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
estate valenziEstate a Napoli, la mostra che...“Qualsiasi discussione sulla cultura a Napoli, sulla sua...
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500