mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Brancaleone al crociato

sarriChissà cosa ha pensato Milik, nel vedere Napoli - Roma, lassù in tribuna. E chissà se la sua assenza pesa in termini psicologici quanto pesa in termini tattici.

Se all'inizio del campionato Hamsik faceva assist al fantasma di QuellollàchestaaTorino, adesso abbiamo un nuovo vuoto sportivo e non solo da riparare.

Quasi 50000 spettatori allo stadio, di cui uno uno col crociato rotto e riparato, centinaia di migliaia dal divano si aspettavano altro: non dico l'invincibile armata, ma neanche l'armata Brancaleone.

Il Napoli scende in campo con Reina, Hysai Maximovic, Koulibaly, Goulam, Allan, Jorginho, Hamsyk, Callejon, Gabbiadini e Insigne (che per fortuna è tornato di un colore quasi civile).

E già qualcosa non va: e i nuovi acquisti? Nel clima di amarezza dato dall'incidente di Milik non era il caso di introdurre un positivo elemento di rottura?

Noi non abbiamo perso in partenza, al contrario: Insigne sfiora il palo su punizione, Callejon ci prova e spreca, Koulibaly argina Dzeco, REina miracoleggia, un quasi gol di Hamsik deviato. Poi, la catastrofe. Dzeco segna alla fine del primo tempo e non siamo più in grao di riprenderla. Il calo fisico e morale è avvilente, e alla Roma quasi non sembra vero, tanto che non fa molto per vincere, facciamo tutto noi. Invce di tirare fuori la consueta grinta che qust'anno ci ha consentito di rimontare in diverse occasioni, ci intristiamo. Triste, non mi viene in mente aggettivo migliore.

Sarri dovrà riflettere molto questa settimana, in particolare sul turn over e sull'inserimento degli acquisti estivi: si devono fare vecchi dentro l'armadio?

L'Autore
Serena Venditto
Author: Serena Venditto
È nata a Napoli il primo agosto 1980, per festeggiare il compleanno della squadra. Archeologa e scrittrice, è autrice di una serie giallo-umoristica con protagonisti il gatto detective Mycroft e un gruppo di amici impiccioni, di cui l’ultimo è l’ebook gratuito “Malù si annoia. Quarantena in giallo per quattro coinquilini e un gatto”. Cura per Napoliclick la rubrica #Barsport

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
dodecaedro adoneE Adone non lo sa, al Mann la mostra...Dodici tele ispirate ad una celebre scultura che...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500