giovedì 22 OTTOBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Napoli, ora o mai più!

Napoli StemmaDopo la convincente vittoria sul Crotone per 3-0, il Napoli cerca risposte positive al Castellani contro l’Empoli. I padroni di casa sono reduci da cinque sconfitte consecutive in campionato e sono distanti dalla zona retrocessione solo 7 punti.

Gli azzurri di Maurizio Sarri partono certamente con i favori del pronostico considerando che sulla carta si preannuncia una partita agevole. Gli obiettivi concreti restano ora il secondo posto e perché no anche la finale di Coppa Italia, Juventus permettendo, con un alleato in più, lo Stadio San Paolo, che sarà un valore aggiunto, indiscusso ai fini del risultato.

La coppia d’attacco Callejon – Insigne produce frutti buoni: insieme in Serie A finora hanno totalizzato 18 goal e 15 assist. Insomma una media da capogiro, la migliore in circolazione nella massima divisione, se si considera che sono esterni.

Intanto Aurelio De Laurentiis vuole premiare i tifosi del Napoli concedendo loro un pacchetto esclusivo, per le due gare contro la Juve, che prevede uno sconto significativo sul secondo biglietto di Coppa Italia. L’iniziativa, finalizzata al riempimento dello stadio in tutti i settori, verrà ufficializzata nei minimi dettagli solo oggi dalla società partenopea.

Mancano 10 giornate alla fine del campionato e la sensazione che serpeggia tra gli addetti ai lavori è che il Napoli possa continuare a vincere e convincere per i suoi tifosi. Ad esempio la partita contro il Real Madrid ha sancito che il Napoli per 55 minuti è stato competitivo pur non disponendo di un fatturato come quello dei campioni del mondo. Schiacciare nella propria metà campo per più di un tempo la migliore squadra del pianeta lascia intendere che il percorso intrapreso dagli azzurri sia ottimo sotto tanti punti di vista nonché lungimirante.

Napoli, ora o mai più, credici sempre! 

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Titolo V, da Napoli e Milano il...Governo, Regioni, Comuni, Città metropolitane… chi...
RosierMathilde Rosier al Madre riflette...Come traduzione distopica dEL balletto “La sagra della...
trapanaterraCon Trapanaterra ha inizio il Piano...Un’odissea meridionale, una riflessione sul significato...
Mann copertinaMetti una sera al Museo prima delle 23Il giovedì il MANN e il venerdì Capodimonte offrono...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500