mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Il ciuccio che vola su ali d’aquila!

asino napoliDopo il pareggio casalingo (1-1) nel girone d’andata, ritorna in campionato un big match dal sapore speciale: Lazio – Napoli. Una partita decisamente allettante per gli amanti del bel calcio. Entrambe le squadre giocano un calcio propositivo basato su ripartenze veloci e giocate individuali di prima classe.

Il Napoli parte certamente con i favori del pronostico in virtù di una classifica migliore (+4 sulla Lazio) e di un attacco decisamente superiore di quello laziale, 69 goal azzurri contro i 52 dei biancocelesti (ben 17 reti di differenza). Ora al Napoli non resta che il secondo posto da raggiungere. Diventa quasi un obbligo e non è un miraggio considerando che solo quattro lunghezze la separano dalla Roma. Questo obiettivo è importante perché significherebbe l’accesso diretto all’edizione della Champions League 2017- 2018 garantendo 12 milioni di euro nelle casse del club. Inoltre con questi soldi vuol dire iniziare la prossima stagione senza preliminare quindi senza fare un ritiro anticipato e attuando la giusta pianificazione del mercato sia in entrata che in uscita.

Nel frattempo bisogna dire che la Lazio ha vinto solamente una partita delle ultime nove disputate col Napoli in Serie A mentre i partenopei sono reduci da cinque vittorie esterne consecutive. Capitan Hamsik con il goal in Coppa Italia è a quota 112 goal con la maglia azzurra e gli mancano solo 4 reti per superare la leggenda del calcio vivente, Maradona, ed essere il miglior goleador nella storia del Napoli.

E’ pur vero che nella vita il ciuccio non vola ma solo per questa domenica deve volare, possibilmente, “su ali d’aquila”!

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
dodecaedro adoneE Adone non lo sa, al Mann la mostra...Dodici tele ispirate ad una celebre scultura che...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500