giovedì 22 GIUGNO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

Dentro l’uovo di Pasqua? I 3 punti!

pasqua napoli calcioTre punti d’oro dentro l’uovo di Pasqua per il Napoli di Maurizio Sarri. Gli azzurri dopo aver liquidato l’Udinese per 3-0 con goal di Mertens, Allan e Callejon si preparano per la trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

La vittoria contro i bianconeri ha ridato nuova linfa ai partenopei che mai come ora credono fortemente al secondo posto distante solo due lunghezze, complice il pareggio della Roma in casa contro l’Atalanta.

Napoli – Udinese è una partita per certi versi anomala: soporifera nel primo tempo ed avvincente nella seconda frazione di gioco. A sbloccare il match ci pensa il folletto belga, con una delle sue perle, al suo 21esimo gol stagionale in campionato. Da quel momento in poi sale in cattedra tutto il Napoli e fortuna vuole che la conclusione di Zapata si stampi sul palo. Insomma ordinaria amministrazione per gli azzurri che fanno prima il bis con Allan, ex di turno al suo primo goal stagionale, e poi calano il tris con un destro al volo di Callejon dopo una giocata sopraffina di tacco di Insigne respinta da Karnezis.

In terra emiliana contro Berardi & Co. servirà la stessa intensità con cui si è annichilito l’Udinese nel secondo tempo. Sassuolo – Napoli sarà una partita a viso aperto perché quest’anno i neroverdi a differenza degli anni scorsi concedono grandi ripartenze e notevoli spazi in casa.

Il Napoli nelle ultime tre partite (compresa la semifinale di ritorno della Coppa Italia) ha avuto una media di tre goal a partita e chissà che non ne faccia altri tre nella prossima partita, considerando che gli azzurri dispongono del miglior attacco del torneo con ben 75 goal all’attivo.

Le sorprese nell’uovo di Pasqua sono sempre imprevedibili ma quando il Napoli vince i regali più belli sono sempre i 3 punti! 

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Mi sono diplomato al liceo scientifico tecnologico. Nel tempo libero mi diletto a scrivere poesie sempre quando c'è di mezzo l'ispirazione. Scrivo abitualmente sul giornalino della mia parrocchia che è stampato ad uso interno. Mi piace cantare e ho partecipato a un coro gospel e a un concorso canoro. Ho debuttato a teatro con la compagnia teatrale "l'Alveare" presso l'Accademia Musicale Giuseppe Verdi. Mi piace seguire le partite di calcio e amo molto il cinema. Mi definisco una persona che vuole bene ai suoi amici e aperta al dialogo.

Articoli correlati

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
UzbekistanSai dov’è l’Uzbekistan?Già dal nome sembra ostico, poi metti che non ha il...
foja 3'O treno che va - IlluStazioniSabato 24 giugno il treno ripassa per casa con " 'O...
tony servilloWinckelmann: reading on facebookIn occasione della mostra su Winckelmann del MANN, in...
THE GREAT TAMERPapaioannou a NapoliUnica tappa italiana THE GREAT TAMER di Dimitris...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca