lunedì 18 DICEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

Napoli a tutta birra!

mereCon la vittoria maturata contro l’Espanyol per 2-0, il Napoli ha chiuso di fatto in maniera positiva il precampionato estivo: per gli azzurri un ruolino di marcia niente male considerando che hanno ottenuto in 8 partite 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.

Se il cuore degli uomini di Sarri è rivolto alla prima di campionato in trasferta contro l’Hellas Verona, la loro testa invece è focalizzata sul Nizza di Balotelli, Dante e Sneijder (nuovo acquisto dei francesi) per centrare la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Intanto Mertens rassicura i suoi tifosi dicendo che il Napoli è pronto per iniziare la stagione nel migliore dei modi e che questa volta in Europa l’esito dei playoff sarà diverso rispetto a quello di tre anni fa contro l’Athletic Bilbao.

Parlando della Serie A 2017/2018, gli uomini di Sarri giocheranno la prima partita in casa contro l’Atalanta di Gasperini che l’anno scorso è stata l’autentica rivelazione del torneo piazzandosi al quarto posto in Europa League. A seguire poi il Napoli sfiderà alla terza il Bologna al Dall’Ara , alla quarta il Benevento in casa, alla quinta la Lazio allo stadio Olimpico e alla sesta lo Spal in trasferta. Alla settima giornata gli azzurri incontreranno al San Paolo i giocatori rossoblù del Cagliari e tra l’ottavo e l’undicesimo turno il Napoli sfiderà in successione la Roma in trasferta, l’Inter tra le mura amiche, il Genoa allo stadio Marassi, e il Sassuolo di Bucchi  nell’impianto di Fuorigrotta. Se alla dodicesima giornata Hamsik & Co. incroceranno il Chievo al Bentegodi, gli appassionati di calcio non si perderanno certamente al tredicesimo turno la sfida di cartello con il Milan in casa e soprattutto il big match contro gli acerrimi nemici della Juventus alla quindicesima giornata al San Paolo. Tra queste due sfide c’è di mezzo la sfida degli azzurri contro l’Udinese alla Dacia Arena (quattordicesimo turno). Nelle ultime quattro sfide (dalle sedicesima alla diciannovesima giornata) il Napoli affronterà la Fiorentina in casa, il Torino in trasferta, la Sampdoria alle pendici del Vesuvio e il Crotone allo Stadio Scida.

Tutto sommato al Napoli rispetto ai campionati precedenti spetterà un compito che ci auspichiamo sia semplice: non dovrà fare altro che giocare da grande con le piccole e sfidare le grandi da grande.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Articoli correlati

agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
152Il Pantone 2018 sarà Viola!Ad essere precisi si chiama Ultra Violet, ed è il colore...
natale da chef"Natale da chef": arriva al cinema...A Natale immancabile come "Mary Poppins" e "Una Poltrona...
Mertens sognare“E per sognare poi qualcosa arriverà”«Ho un patto con la città che aspetta di vincere. Sarri...
Napoli Christmas FestivalNapoli Christmas FestivalUna manifestazione che si protrarrà per più di un mese...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca