martedì 19 GIUGNO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Vedi Napoli e poi vinci

callejon mertens insigneUn Napoli in versione “Dottor Jekyll e Mister Hyde” sbanca il Dall’Ara per 3-0, risponde a Juventus e Inter, restando a punteggio pieno a quota 9 punti dopo le prime tre giornate di campionato.

Il risultato finale non rispecchia in pieno l’andamento della partita se si considera che in più di un’occasione i felsinei hanno avuto l’opportunità di andare in rete con Verdi e Destro. Ma il Napoli si dimostra una squadra arcigna da prendere con le molle, consapevole dei propri mezzi e bramosa di risultati formidabili: al 66’ lancio millimetrico di Lorenzo Insigne per il colpo di testa vincente di Callejon che fissa il punteggio sull’1-0. Il raddoppio avviene al minuto 83: Mertens ruba palla a Pulgar, entra in area di rigore, fa partire un tiro e la palla passa sotto le gambe di Mirante. A due minuti dalla fine della partita, Zielinski cala il tris al termine di una splendida triangolazione con Ghoulam e Callejon. Se il Napoli è riuscito a mantenere la porta inviolata gran parte del merito è di Pepe Reina. Il portiere azzurro è davvero superlativo nel negare il gol sia a Verdi su punizione che a Destro su azione.

E’ presto per emettere giudizi ma la banda di Sarri dà la sensazione di essere diventata una squadra matura proprio come i grandi club: capace di soffrire in alcuni momenti della gara, e poi riuscire a sorprendere quando meno te lo aspetti gli avversari con un colpo mortifero.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Passegiata liminiLa costiera amalfitana a piedi tra...Una vera e propria esperienza che stimola i cinque...
tramonto pratoVoglia di raccontarsi a 85 anni:...Martino Passannanti all’età di 85 anni avverte un...
Gue peguegnoGuè Pequeno all'Arenile di BagnoliPunto di rifermento assoluto del rap italiano, primo...
napoli salsaNapoli capitale della salsaPer un’intera domenica la città  si trasformerà nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500