lunedì 18 DICEMBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

#barsport

NAPOLANDIA!

hamsik insigne mertensUna squadra cinica nonché aggressiva capace di restare a punteggio pieno dopo 7 giornate di campionato e stabilendo quindi un nuovo primato per il club azzurro.

Stiamo parlando del Napoli di Sarri che è capolista solitaria della Serie A dopo aver battuto il Cagliari per 3-0 e con il conseguente pareggio della Juve a Bergamo. La vittoria contro i sardi ha confermato l’ottimo momento di forma degli azzurri che hanno praticamente dominato durante tutto l’arco della partita con Reina spettatore non pagante. Il match si sblocca al 4’: passaggio filtrante di Mertens per Hamsik che si incunea in area di rigore e trafigge Cragno. Per il capitano goal numero 114 con la maglia del Napoli a cui gli basta una sola rete per battere il leggendario record di Maradona come miglior marcatore di tutti i tempi del club. Al 26’ colpo di testa prodigioso di Insigne che per pochi centimetri non trova lo specchio della porta. Il raddoppio degli uomini di Sarri arriva al 40’: Mertens trasforma un rigore concesso per un goffo intervento di Romagna su di lui. Nel secondo tempo la musica non cambia: al 2’ di gioco Koulibaly firma il tris sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Jorginho. Al 10’ Callejon dribbla due avversari, entra in area di rigore, calcia da buona posizione e solo una prodezza di Cragno gli nega la gioia del goal. Il Napoli senza ombra di dubbio è la vera favorita insieme alla Juve per la vittoria del campionato e ora non si può più nascondere alla luce delle sue splendide perfomance in campo. Il gioco degli azzurri, avvincente e apprezzato dagli addetti ai lavori per la sua estetica, è un valore aggiunto per questa rosa che sa di poter recitare un ruolo di primo piano quest’anno.

Sarà importante che i giocatori mantengano sempre lo stesso entusiasmo tra loro quando scendono in campo, lo stesso sentimento che i bambini provano quando vanno tutti insieme al parco giochi per divertirsi.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Articoli correlati

agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io

La presentazione di agendO2018 al MANN

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
152Il Pantone 2018 sarà Viola!Ad essere precisi si chiama Ultra Violet, ed è il colore...
natale da chef"Natale da chef": arriva al cinema...A Natale immancabile come "Mary Poppins" e "Una Poltrona...
Mertens sognare“E per sognare poi qualcosa arriverà”«Ho un patto con la città che aspetta di vincere. Sarri...
Napoli Christmas FestivalNapoli Christmas FestivalUna manifestazione che si protrarrà per più di un mese...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca