martedì 17 LUGLIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Eppur si muove

simone verdiIl mercato tiene banco in casa Napoli. Il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli continua a lavorare sotto traccia per regalare quegli innesti di rilievo ad Ancelotti che consentano di ridurre il gap con la Juventus.

E intanto è cosa fatta per Simone Verdi: l’attaccante del Bologna, che nell’ultimo campionato ha realizzato 10 goal e 10 assist, giocherà alle pendici del Vesuvio nella prossima stagione. Il blitz della dirigenza partenopea è stato più che costruttivo e il colpo è ormai chiuso, come confermato dallo stesso giocatore. Mancano solo le firme e il suo acquisto verrà ufficializzato nei prossimi giorni: l’accordo verbale è stato raggiunto sulla base di 20 milioni più altri 5 di bonus. Un ritorno di fiamma per il Napoli (dopo il no di Verdi a gennaio) nonché un investimento importante in ottica futura perché si tratta di un calciatore in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Il club azzurro ha bruciato la concorrenza assicurandosi un talento di sicura prospettiva.

Per quanto concerne il fronte cessioni Jorginho è in predicato di lasciare il Napoli: il centrocampista dai piedi buoni secondo quanto si apprende dal “Corriere del Mezzogiorno” ha già svuotato il suo armadietto a Castel Volturno ed è destinato probabilmente ad accettare la corte di Pep Guardiola al Manchester City per una cifra monstre che si attesta sui 55 milioni di euro.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha recentemente dichiarato che la rosa non verrà stravolta perché Ancelotti la considera di ottimo livello e che il Napoli è ufficialmente alla ricerca di un portiere, un terzino, un centrocampista e un esterno d’attacco.

Sulla questione dell’estremo difensore ci vuole un giocatore che sappia raccogliere l’eredità di Pepe Reina: con Mattia Perin ormai destinato alla Juventus e Rui Patricio sfumato perché non convince appieno Ancelotti, riaffiora la pista Bernd Leno del Bayer Leverkusen e spunta a sorpresa nella lista dei papabili anche Salvatore Sirigu, portiere del Torino, che il neo tecnico dei campani ha già allenato ai tempi del Psg. Il calciatore sardo, che si trova in pianta stabile nella Nazionale Italiana da diversi anni, garantirebbe quell’esperienza necessaria tra i pali che serve al Napoli. E ad agevolare questa trattativa ci penserebbe proprio l’agente di Sirigu, Giovanni Branchini, che guarda caso è anche il procuratore di Carlo Ancelotti e Simone Verdi.

Dal calciomercato al capitolo Sarri il passo è breve: l’ex tecnico azzurro in questo periodo si ritrova sedotto e abbandonato dal Chelsea che molto probabilmente virerà su Laurent Blanc come nuovo allenatore dei Blues. Intanto la clausola rescissoria dell’allenatore toscano nel contratto col Napoli è scaduta e quindi qualsiasi club che lo vuole ingaggiare dovrà parlare e negoziare in prima persona con De Laurentiis che a questo punto tiene il coltello dalla parte del manico: infatti il 30 giungo scadrà il tesseramento di Sarri e dal 1 luglio diventerà formalmente esonerato e non potrà in alcun modo svincolarsi se non col permesso della società azzurra.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
eclissiL'eclisse di Luna più lunga del...A Capodimonte una serata ricca di emozioni senza...
Ellis Island"NIÑO": una storia vera su una...Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda...
books“I Quattro elementi” al Caffè...Reading erotici, incontri speciali con gli autori,...
jazz in vigna“Jazz in Vigna” ai Campi FlegreiPenultimo appuntamento della rassegna “Jazz in Vigna”,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500