venerdì 19 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Un sogno nel cuore

Cuore InsigneIl campionato si ferma per dare spazio alle nazionali impegnate in Nations League: l’Italia di Roberto Mancini, dopo l’amichevole (1-1) contro l’Ucraina di Shevchenko al “Ferraris”, sfiderà domenica prossima la Polonia in trasferta nella terza gara ufficiale degli azzurri al torneo che mira a fare crescere le nazionali sostituendo gran parte delle amichevoli con partite ufficiali.

Ritornando nell’universo Napoli c’è da asserire che la squadra di Carlo Ancelotti sta crescendo in forza e in autostima: in serie A Hamsik & Co. ha totalizzato 18 punti su 8 partite disputate, frutto di 6 pareggi e 2 sconfitte e se non fosse che davanti a loro c’è una corazzata di nome Juventus che le ha vinte tutte e che viaggia a vele spiegate probabilmente ora staremmo parlando della prima posizione per i partenopei piuttosto che dell’attuale secondo posto in classifica.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo la prima sconfitta dell’era Ancelotti ad opera della Sampdoria per 3-0, era stato fin troppo chiaro quando disse che il tecnico di Reggiolo «è un signor allenatore e ha bisogno di avere tutti i fattori a disposizione per capire qual è la miglior cosa da fare». Detto fatto da lì in poi il Napoli ha entusiasmato i propri tifosi a suon di prestazioni superlative e ha messo nelle migliori condizioni possibili ad Insigne di esprimersi al massimo tanto che il talento di Frattamaggiore è il miglior goleader partenopeo in Serie A con 6 goal ed è alle spalle solo del capocannoniere Piatek, dolce sorpresa del torneo con 9 reti.

Non sappiamo dove il Napoli possa arrivare, non siamo a conoscenza se esista una formula giusta per contrastare l’egemonia di Madama, ma si ha la netta sensazione che l’armata di Ancelotti darà del filo torcere alla prima della classe e che impiegherà tutte le sue forze per sputare sangue su tutti i campi di Serie A con l’obiettivo di restituire alla città una promessa, “un sogno nel cuore”… 

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
HamsikIl viaggio dei tre punti a UdineRitorna la Serie A dopo la sosta per l’impegno delle...
intrecci“Intrecci d’autore” nati dall’unione...L’idea nasce in un pomeriggio d’estate: favorire la...
tempoVivere il nostro tempo tra...Il tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita...
PYLeDuc setting upAndare avanti sino al «via!»Per la prima volta in assoluto Andare avanti sino al...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500