lunedì 17 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Un sogno nel cuore

Cuore InsigneIl campionato si ferma per dare spazio alle nazionali impegnate in Nations League: l’Italia di Roberto Mancini, dopo l’amichevole (1-1) contro l’Ucraina di Shevchenko al “Ferraris”, sfiderà domenica prossima la Polonia in trasferta nella terza gara ufficiale degli azzurri al torneo che mira a fare crescere le nazionali sostituendo gran parte delle amichevoli con partite ufficiali.

Ritornando nell’universo Napoli c’è da asserire che la squadra di Carlo Ancelotti sta crescendo in forza e in autostima: in serie A Hamsik & Co. ha totalizzato 18 punti su 8 partite disputate, frutto di 6 pareggi e 2 sconfitte e se non fosse che davanti a loro c’è una corazzata di nome Juventus che le ha vinte tutte e che viaggia a vele spiegate probabilmente ora staremmo parlando della prima posizione per i partenopei piuttosto che dell’attuale secondo posto in classifica.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo la prima sconfitta dell’era Ancelotti ad opera della Sampdoria per 3-0, era stato fin troppo chiaro quando disse che il tecnico di Reggiolo «è un signor allenatore e ha bisogno di avere tutti i fattori a disposizione per capire qual è la miglior cosa da fare». Detto fatto da lì in poi il Napoli ha entusiasmato i propri tifosi a suon di prestazioni superlative e ha messo nelle migliori condizioni possibili ad Insigne di esprimersi al massimo tanto che il talento di Frattamaggiore è il miglior goleader partenopeo in Serie A con 6 goal ed è alle spalle solo del capocannoniere Piatek, dolce sorpresa del torneo con 9 reti.

Non sappiamo dove il Napoli possa arrivare, non siamo a conoscenza se esista una formula giusta per contrastare l’egemonia di Madama, ma si ha la netta sensazione che l’armata di Ancelotti darà del filo torcere alla prima della classe e che impiegherà tutte le sue forze per sputare sangue su tutti i campi di Serie A con l’obiettivo di restituire alla città una promessa, “un sogno nel cuore”… 

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Sanita Ensamble ph FSquegliaNatale in musica al San Carlo con la...Natale in musica al Teatro San Carlo di Napoli. Sabato...
villa campolietoNatale in Villa 2018: concerti e...La diciottesima edizione di “Natale in Villa”, promossa...
premio napoli 2018 finalePremio Napoli Gran finale della...Si chiude con una cerimonia aperta alla città la 64esima...
ViniliciVINILICI (perché il vinile ama la...È un viaggio attraverso la storia della musica, come...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500