giovedì 21 FEBBRAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Napoli-Lazio, statistiche e curiosità

Koulibaly Napoli LazioIl Napoli ospita la Lazio al San Paolo nella ventesima giornata di campionato. Si tratta della prima gara del 2019 in serie A dopo la pausa invernale senza dimenticare che è anche il primo match di ritorno della competizione.

La banda di Ancelotti è galvanizzata dal 2-0 rifilato al Sassuolo in Coppa Italia e nel prossimo turno, nel quarto di finale, sfiderà il Milan a San Siro nella gara ad eliminazione diretta. Per quanto concerne la Serie A nella partita di andata gli azzurri hanno battuto all’Olimpico la compagine di Simone Inzaghi col punteggio finale di 2-1. Alla rete iniziale di Ciro Immobile al 25’ della prima frazione di gioco risposero con audacia Milik prima dell’intervallo, nel secondo minuto di recupero, e Lorenzo Insigne al 14’ della ripresa. I biancocelesti, che si collocano al quarto posto (32 punti) in campionato frutto di 9 trionfi, 5 pareggi e 5 sconfitte, sono reduci in Coppa Italia dal poker (4-1) al Novara e nell’ultimo turno in serie A si sono divisi la posta in palio in casa insieme col Torino (1-1). Invece il Napoli, seconda forza del torneo (44 punti – 14 vittorie, 2 pareggi e 3 ko), è alla ricerca della seconda vittoria di fila e del nono acuto dinanzi ai propri tifosi in seguito al trionfo ai danni del Bologna per 3-2. Sarà la sfida numero 126 tra Napoli e Lazio nella competizione ed è la 63esima volta che si affrontano le due squadre nell’impianto di Fuorigrotta. Il bilancio precedente parla di 30 vittorie azzurre, 22 pareggi e 10 successi di Lulic & Co. Inoltre la squadra di Carlo Ancelotti è imbattuta contro la Lazio in Serie A da sette gare consecutive tra casa e trasferta (6 vittorie e un pareggio). L’ultima volta al San Paolo tra le due squadre nella competizione risale al 10 febbraio 2018 quando il Napoli regolò la squadra di Simone Inzaghi 4-1 grazie alle marcature di Callejon, Wallace (autorete), Zielinski e Mertens. A nulla servì l’iniziale vantaggio biancoceleste di De Vrij.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Comunico Ergo SonoComunico, Ergo Sono!In occasione della Giornata Mondiale della Lingua Madre,...
 Carnevale degli ScugnizziIl Carnevale degli ScugnizziLa comunità dello Scugnizzo Liberato e La...
Archivio Canzone NapoletanoPassioNa: quattro Serate di musica...La Canzone Napoletana è tra le musiche POPolari più...
strane coppie 3Alle “Strane Coppie” di Antonella...Le relazioni fra donne, nelle loro molteplici dinamiche,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500