giovedì 14 NOVEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Napoli-Lazio, statistiche e curiosità

Koulibaly Napoli LazioIl Napoli ospita la Lazio al San Paolo nella ventesima giornata di campionato. Si tratta della prima gara del 2019 in serie A dopo la pausa invernale senza dimenticare che è anche il primo match di ritorno della competizione.

La banda di Ancelotti è galvanizzata dal 2-0 rifilato al Sassuolo in Coppa Italia e nel prossimo turno, nel quarto di finale, sfiderà il Milan a San Siro nella gara ad eliminazione diretta. Per quanto concerne la Serie A nella partita di andata gli azzurri hanno battuto all’Olimpico la compagine di Simone Inzaghi col punteggio finale di 2-1. Alla rete iniziale di Ciro Immobile al 25’ della prima frazione di gioco risposero con audacia Milik prima dell’intervallo, nel secondo minuto di recupero, e Lorenzo Insigne al 14’ della ripresa. I biancocelesti, che si collocano al quarto posto (32 punti) in campionato frutto di 9 trionfi, 5 pareggi e 5 sconfitte, sono reduci in Coppa Italia dal poker (4-1) al Novara e nell’ultimo turno in serie A si sono divisi la posta in palio in casa insieme col Torino (1-1). Invece il Napoli, seconda forza del torneo (44 punti – 14 vittorie, 2 pareggi e 3 ko), è alla ricerca della seconda vittoria di fila e del nono acuto dinanzi ai propri tifosi in seguito al trionfo ai danni del Bologna per 3-2. Sarà la sfida numero 126 tra Napoli e Lazio nella competizione ed è la 63esima volta che si affrontano le due squadre nell’impianto di Fuorigrotta. Il bilancio precedente parla di 30 vittorie azzurre, 22 pareggi e 10 successi di Lulic & Co. Inoltre la squadra di Carlo Ancelotti è imbattuta contro la Lazio in Serie A da sette gare consecutive tra casa e trasferta (6 vittorie e un pareggio). L’ultima volta al San Paolo tra le due squadre nella competizione risale al 10 febbraio 2018 quando il Napoli regolò la squadra di Simone Inzaghi 4-1 grazie alle marcature di Callejon, Wallace (autorete), Zielinski e Mertens. A nulla servì l’iniziale vantaggio biancoceleste di De Vrij.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
gilliPlenum di Luca Gilli al Maschio AngioinoVenti fotografie per raccontare un nuovo orizzonte di...
IMG 5089We are naples: la mostra...Una mostra sui luoghi più conosciuti e gli scorci meno...
Thalassa Cratere a figure rosseLa mostra “Thalassa”: dal MANN a PaestumLa mostra “Thalassa. Meraviglie sommerse del...
maschera fai da teMaschere fai-da-te. I tuoi alleati...Creme e unguenti costosi? No, grazie. L’elisir di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500