mercoledì 22 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Che fascino le gare con l’Arsenal in Europa League

Insigne Napoli ArsenalUn sorteggio che non t’aspetti, complicato ma al contempo affascinante con l’urna di Nyon che non è stata particolarmente benevola: il Napoli giocherà contro l’Arsenal nei quarti di finale di Europa League.

Due big-match decisamente succulenti tradotti in una vera e propria vetrina da non lasciarsi sfuggire da parte dei campani chiamati a sfoderare tutte le proprie armi nel fronteggiare una grande del calcio inglese. Il destino ha voluto che il Napoli incrociasse sul suo sentiero internazionale una squadra britannica nel tabellone e guarda caso non quella però allenata (trattasi del Chelsea) dall’indimenticabile comandante Maurizio Sarri. La partita di andata contro i Gunners si giocherà a Londra nell’Emirates Stadium l’11 aprile mentre il ritorno andrà in scena al San Paolo una settimana dopo, il 18 aprile.

La squadra di Carlo Ancelotti detiene due precedenti contro l’Arsenal risalenti alla fase a gironi di Champions League, edizione 2013/2014: in Inghilterra finì 2-0 per la squadra di casa nella seconda partita del gruppo F mentre invece nell’ultimo turno del girone la banda azzurra (che all’epoca era allenata da Benitez) riuscì a vincere al San Paolo con due reti: una del core ‘ngrato Higuain e l’altra di Callejon.

Spulciando qualche altra statistica in casa Arsenal si nota che il suo allenatore, Emery, ha un feeling diretto con l’Europa League: infatti il tecnico spagnolo vanta l’incredibile record di aver vinto la Coppa (insieme con Trapattoni anche se l’allenatore italiano non le ha vinte consecutivamente) per ben tre edizioni di fila (tra il 2014 e il 2016) sulla panchina del Siviglia. Tornando invece al percorso attuale dell’Arsenal c’è da sottolineare che è riuscita ad eliminare il Rennes agli ottavi di finale mentre nel penultimo turno (ai sedicesimi di finale) ha fatto fuori il Bate Borisov. Infine i Gunners hanno vinto il girone E di Europa League con 16 punti testimoniati da 5 vittorie ed un solo pareggio.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Donna StregaDonna StregaOgni donna nel profondo di se stessa è una strega, ma...
bbIl B&B per chi ama andare a letto...A via Luca Giordano sta per inaugurare un bed and...
madartMad Art Jamm: graffiti, hip hop e...Come ogni anno torna la Jamm all’Ex OPG Occupato - Je...
tibetIl suono che genera il tutto,...La suggestiva acustica del Museo del sottosuolo sembra...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500