martedì 16 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Le tante curiosità sul Napoli

Milik 1Con la sosta del campionato a causa degli impegni delle Nazionali in casa Napoli si può trarre un bilancio finora in Serie A: sono trascorse 28 giornate e la squadra di Ancelotti si trova al secondo posto con 60 punti (18 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte), a -15 dalla Juventus sempre più proiettata verso la sua ottava confermazione consecutiva in ambito nazionale.

Nell’ultimo turno gli azzurri hanno rosicchiato tre punti alla capolista in seguito alla vittoria del Napoli sull’Udinese al San Paolo per 4-2 e la conseguente sconfitta (la prima nel torneo) dei bianconeri in casa del Genoa per 2-0. I partenopei hanno sette punti di vantaggio sulla terza, l’Inter, e nove sulla quarta, il Milan. Inoltre Insigne e compagni sono gli unici dopo la Vecchia Signora (12 successi interni) ad aver ottenuto più vittorie in casa (11) in questa edizione del campionato. Gli azzurri dispongono del terzo miglior attacco (52 reti insieme con la Roma) alle spalle dell’Atalanta (57 reti) e della Juventus (59 reti). Per quanto riguarda invece i gol subiti il Napoli è in possesso della seconda miglior difesa (23 reti) e rispetto a Koulibaly & Co. ha fatto solamente meglio la squadra di Allegri (19 gol). Se si parla invece dei migliori marcatori azzurri si nota che Arkadiusz Milik è il calciatore che ha segnato più reti (15 centri) in 25 presenze. Capitolo assist-man: il folletto belga Dries Mertens e lo spagnolo Jose Maria Callejon sono coloro i quali hanno servito di più nella squadra azzurra i loro compagni con ben 7 suggerimenti. E per chi non lo sapesse sia il mastino napoletano Allan che uno dei difensori più forti al mondo, K2 Koulibaly, sono due eccellenze del nostro campionato perché entrambi sono quelli che hanno recuperato più palloni di tutti (119) nella competizione. E per finire il capitano del Napoli Lorenzo Insigne è il calciatore, dopo CR7 (117 conclusioni), che ha effettuato più tiri  (84) nello specchio della porta avversaria.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
BarcellonaBarcellona oniricaBarcellona è una delle città più magiche del mondo dove...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500