sabato 25 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Ciak si gira Spal-Napoli

AlbiolNel trentaseiesimo turno di campionato il Napoli gioca in casa della Spal: la squadra di Carlo Ancelotti, dopo la vittoria ottenuta in zona Cesarini tra le mura amiche ai danni del Cagliari, si pone come obiettivo quello di conseguire la terza vittoria consecutiva nel torneo.

Gli azzurri al momento si trovano sempre al secondo posto in classifica grazie ai 73 punti accumulati su 35 partite disputate. In campionato il club di De Laurentiis ha ottenuto i tre punti per 22 volte, il pareggio è stato raccolto in 7 match mentre la sconfitta è stata mal digerita in 6 partite.

Il collettivo di Semplici è reduce dal poker rifilato in trasferta al Chievo e l’ultima volta che ha vinto allo stadio Mazza è stato quando riuscì a dare inizio ad un ribaltone clamoroso contro i campioni d’Italia della Juventus che perse inaspettatamente per 2-1 circa un mese fa.

Spal-Napoli sarà il trentaduesimo confronto tra le due squadre in Serie A, la sedicesima volta che si giocherà a Ferrara. Per quanto concerne i precedenti in casa dei biancazzurri si deve far notare che regna un grande equilibrio tra le due sfidanti: 6 trionfi per la Spal, 3 pareggi e 6 successi per Insigne e compagni.

L’ultimo sorriso che i partenopei sono riusciti ad ottenere lì risale al 23 settembre 2017: il Napoli impose il 3-2 agli estensi in virtù delle reti di Insigne, Callejon e il gol vittoria di Ghoulam al 39’ della seconda frazione di gioco. Intanto Albiol, assente per lunghi tratti in questa annata a causa di un infortunio e rientrato da poco in campo, commenta la stagione del Napoli: «La stagione è positiva, con Ancelotti in futuro possiamo ancora crescere e arrivare più in alto. Ho recuperato gradualmente molto bene e sono felice di aver ripreso a giocare in campionato. Adesso sto bene e spero di poter dare il mio contributo. Quest'anno è stato importante per noi sotto la guida di Ancelotti. Adesso vogliamo vincere queste tre partite che restano per poi cominciare a progettare il futuro».

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
primoArticoloCoverUn'Altra Galassia: diario di bordo -...Al via la nona edizione di Un'Altra Galassia, la festa...
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ORIANA LIPPAÈ napoletana la cover di Calcutta:...Un cielo azzurro in mezzo ai palazzi, percussioni e poi...
Storia di un alberoStoria di un albero e di un bambino...Nell’ambito della 23° edizione di Fiabe di Primavera,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500