domenica 21 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Napoli-Inter e il caso Insigne

numero 24Un campionato che non ha più nulla da dire perché ha già emesso i suoi verdetti in casa azzurra ma almeno in questo fine settimana c’è da registrare una partita degna di nota: Napoli-Inter. Seconda contro terza. Una gara di cartello, una di quelle da sempre più attese per il carico di adrenalina che porta inevitabilmente con sé. A dirigere l’incontro ci penserà l’arbitro Doveri di Roma.

La squadra di Carlo Ancelotti insegue il tredicesimo sorriso interno e spulciando le statistiche si scopre che è l’unica compagine, dopo la Juventus che non ha mai perso in casa, insieme alla Roma ad aver collezionato solo due ko tra le mura amiche. Al San Paolo si sfideranno il terzo miglior attacco (68 reti per il Napoli) contro la seconda difesa più granitica (28 gol subiti per l’Inter) del torneo.

Nella partita di andata i nerazzurri riuscirono ad avere la meglio (1-0) su Insigne e compagni soltanto al 91esimo minuto per la rete decisiva di Lautaro Martinez. In quella partita le polemiche si susseguirono alle vicende calcistiche a causa dell’episodio su Koulibaly: il senegalese venne espulso dall’arbitro Mazzoleni e fu vittima di razzismo per i cori discriminatori verificatisi a San Siro.

L’ultima gara che si è giocata al San Paolo tra Napoli e Inter e che ha visto gli azzurri prevalere sul club di Zhang risale al 2 dicembre 2016: i partenopei annichilirono la Beneamata con un rotondo 3-0 (gol di Zielinski, Hamsik e Insigne).

Intanto tiene banco il caso Insigne: le parole di De Laurentiis nei giorni scorsi sul capitano del Napoli «lui più volte, quattro anni fa o sei anni fa, mi ha chiesto di andare via perché non si sentiva amato. Me l'ha anche chiesto prima dell'incontro chiarificatore con Mino Raiola» lasciano presagire che il numero 24 non si sente apprezzato e potrebbe, il condizionale è d’obbligo, nella prossima stagione vestire un’altra maglia.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
forioleggeForioLegge, il festival letterario...L'isola verde si prepara ad ospitare tre giorni di...
Maglia Napoli 2019 2Fermenti in casa NapoliIl calciomercato è entrato nel vivo in casa Napoli: il...
bellavistaIl Mistero di Bellavista e...Apprendendo della triste notizia della scomparsa di...
scarlatti in jazzScarlattinJazz al Maschio AngioinoLa Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Bruno Persico,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500