mercoledì 16 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

L’ultima curva di campionato

Ancelotti 1C’è da percorrere l’ultima curva di campionato per il Napoli che fa visita al Bologna. La ciurma di Ancelotti insegue la venticinquesima vittoria nel torneo contro una compagine che è riuscita mediante la cura Mihajlovic a risollevarsi e a conseguire ufficialmente una clamorosa salvezza dopo un inizio di stagione non esaltante.

Il club di De Laurentiis vuole concludere in bellezza e per questo farà in tutti i modi di finire a 82 punti. Bologna-Napoli sarà la sfida numero sessanta in casa della formazione rossoblù: per quanto riguarda le 59 partite giocate lì precedentemente bisogna constatare i trenta successi dei felsinei, tredici pareggi e i sedici trionfi dei partenopei.

Il match di andata si concluse 3-2 a favore della squadra di Ancelotti: sul finire del secondo tempo a decidere la gara a favore degli azzurri ci pensò Mertens con un guizzo decisivo fissando il punteggio finale sul 3-2.

L’ultima gioia al Dall’Ara per Insigne e compagine risale al 10 settembre 2017: quell’incontro finì 3-0 e la squadra allenata da Sarri sbancò il fortino bolognese con le marcature di Callejon, Mertens e Zielinski.

Il Napoli penserà pure all’ultima partita di campionato ma già rivolge il suo sguardo verso il futuro per essere maggiormente competitivo a partire dalla prossima stagione con Ancelotti che è ben saldo, a differenza di altri, a rimanere sulla panchina azzurra.    

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
72961851 766554720472086 1658367519586516992 nVolotea aprirà una base a Napoli,...Volotea, compagnia aerea che associa all’attenzione per...
ShellUna conchiglia sulla spiaggia di...Una lunga amicizia, fra un uomo d’arte e un...
occhialiOcchiali da vista. Per ogni viso il...Quattrocchi alla riscossa! I tempi cambiano e con essi...
speculaSpecula"Specula", il documentario di Giuseppe Ambrosio e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500