mercoledì 16 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Sarà un'estate calda sul fronte calciomercato?

AdlIn attesa che il calciomercato estivo apra i battenti il 1 luglio iniziano a circolare le prime voci su quelli che potrebbero essere gli obiettivi del Napoli anche se in questa fase della stagione il condizionale è ancora d’obbligo.

Si parla in questi giorni di Romelu Lukaku, giocatore del Manchester United, e Duvan Zapata, calciatore dell’Atalanta: per il primo, che sembra destinato a lasciare Old Trafford, servirebbe un grande esborso economico, all’incirca 70 milioni di euro, e anche l’Inter è fortemente interessata all’acquisizione del bomber belga di origini congolesi. Per il secondo invece si tratterebbe di un gradito ritorno: non dimentichiamoci che Zapata in questa stagione ha dato il meglio di sé perché ha contribuito in modo determinante alla qualificazione clamorosa dell’Atalanta (per la prima volta nella storia del club) in Champions League con i suoi 23 gol su 37 presenze in campionato attestandosi come vice-capocannoniere della Serie A (solo Quagliarella ha fatto meglio di lui con 26 marcature). Per l’attaccante che ha vestito l’azzurro dal 2013 al 2015 si può tranquillamente affermare che ogniqualvolta che scendeva in campo con la maglia del Napoli ha dato il suo contributo. In ogni caso serve un centravanti di spessore a Carlo Ancelotti che possa garantire muscoli e gol in area di rigore. Attenzione anche alla pista Ilicic: il calciatore sloveno di origini croate ha espresso pubblicamente la volontà di lasciare Bergamo per ambire a «vincere trofei e lottare per la vetta» specificando che «non ha firmato nulla e il Napoli rappresenta la soluzione migliore».

Intanto manca solamente l’ufficialità ma il primo colpo del mercato di questa estate concluso nei giorni scorsi da Aurelio De Laurentiis è Giovanni Di Lorenzo: si tratta del terzino dell’Empoli, classe 1993, che dispone di spiccate doti offensive con un passato da attaccante. 

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
72961851 766554720472086 1658367519586516992 nVolotea aprirà una base a Napoli,...Volotea, compagnia aerea che associa all’attenzione per...
ShellUna conchiglia sulla spiaggia di...Una lunga amicizia, fra un uomo d’arte e un...
occhialiOcchiali da vista. Per ogni viso il...Quattrocchi alla riscossa! I tempi cambiano e con essi...
speculaSpecula"Specula", il documentario di Giuseppe Ambrosio e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500