sabato 20 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Per primeggiare servono i campioni

RodriguezIl Napoli si deve rimboccare le maniche in questa sessione estiva di calciomercato con lo scopo di ridurre drasticamente il gap dalla Juventus.

Ecco quindi che il club di De Laurentiis necessita di interventi mirati sul mercato: solamente l'acquisto di top player può garantire quello spessore caratteriale in campo che soltanto i fuoriclasse possono assicurare. Carlo Ancelotti mai come questa volta deve essere accontentato: il tecnico di Reggiolo dopo un primo anno di ambientamento vuole giocarsi le sue carte nel migliore dei modi e per farlo ha bisogno di una rosa allestita in modo degno e che sia all'altezza delle aspettative della piazza partenopea. In tal senso circolano voci insistenti circa l'interessamento reale del Napoli per James Rodriguez, giocatore del Real Madrid rientrato per scelta personale alla Casa Blanca dopo che negli ultimi due anni ha giocato in prestito al Bayern Monaco.

Si tratta certamente di un calciatore estroso che può regalare soddisfazioni all'ombra del Vesuvio e che stuzzica la tifoseria napoletana per la sua palese creatività sul terreno di gioco. Per strappare il talento colombiano alla corte di Florentino Perez servono tanti soldi e si partirebbe dalla base di 55 milioni di euro con l'Adidas che secondo il giornale spagnolo Marca finanzierebbe parzialmente l'operazione (il condizione è d’obbligo) perché pronta a pagare il 20% dell'ingaggio del giocatore.

Cambiando per un istante argomento se da un lato c'è da monitorare la situazione Insigne in tutte le sue sfaccettature, dall'altra si registra con molta probabilità l'addio inatteso di Albiol coi colori azzurri. Il forte difensore spagnolo sente nostalgia di casa ed è in predicato di passare al Villareal.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
forioleggeForioLegge, il festival letterario...L'isola verde si prepara ad ospitare tre giorni di...
Maglia Napoli 2019 2Fermenti in casa NapoliIl calciomercato è entrato nel vivo in casa Napoli: il...
bellavistaIl Mistero di Bellavista e...Apprendendo della triste notizia della scomparsa di...
scarlatti in jazzScarlattinJazz al Maschio AngioinoLa Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Bruno Persico,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500