mercoledì 17 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

James Rodriguez-Icardi: quei nomi che fanno sognare Napoli

James Rodriguez IcardiIl mercato del Napoli inizia a prendere forma: Carlo Ancelotti può ritenersi soddisfatto giacché nella prossima stagione conterà sull’apporto in difesa di Manolas che con la complicità di Koulibaly formerà la linea Maginot, un muro invalicabile contro cui si scontreranno tutti gli attacchi delle altre squadre di campionato. Intanto sorge spontaneo da parte di qualsiasi tifoso partenopeo ringraziare Albiol, ufficialmente ceduto dal Napoli a titolo definitivo al Villareal, per aver in sei anni dato tutto per la maglia azzurra con la massima professionalità e impegno.

Nel frattempo si attendono altri sviluppi di calciomercato perché urge puntellare l’organico con acquisti mirati che sappiano inondare di creatività e tenacia ogni reparto in mezzo al campo: James Rodriguez appare sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli anche se da quello che filtra in questo periodo è che bisognerà pazientare ancora un po’ per vederlo nell’impianto di Fuorigrotta. James ora si sta godendo le meritate vacanze dopo che la sua Colombia è stata eliminata recentemente in Coppa America ai quarti di finale ad opera del Cile ai calci di rigore. Per la conclusione positiva dell’affare traspare un moderato ottimismo dal momento che è incanalato sui binari giusti grazie alla proficua mediazione del potente procuratore di James Rodriguez, Jorge Mendes, che ha fatto da trait d’union tra il Napoli e il Real Madrid. Per il talentuoso trequartista sarebbe un’occasione d’oro potersi rilanciare all’ombra del Vesuvio dopo due stagioni non propriamente esaltanti dal punto di vista personale a Monaco di Baviera.

Intanto intriga e non poco l’idea di portare Icardi al Napoli con il club azzurro che sarebbe pronto ad offrire circa 60 milioni di euro all’Inter: per Aurelio De Laurentiis è più di una suggestione l’attaccante argentino che dal punto di vista tecnico non si discute per niente essendo un top player. Ma il marito di Wanda Nara è corteggiato fortemente anche dalla Juventus che deve però prima sistemare il futuro sia di Higuain che di Mandzukic, entrambi probabilmente con destinazione lontano da Torino.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
estate valenziEstate a Napoli, la mostra che...“Qualsiasi discussione sulla cultura a Napoli, sulla sua...
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500