lunedì 24 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Benessere

Approfondimento sui temi della salute e del benessere, sia del corpo che della mente. La rubrica tratta di prevenzione, visite gratuite, ricerche significative in ambito scientifico, bellezza e alimentazione, con particolare attenzione a.

Vogliamoci bene: ecco il segreto per tornare in forma dopo le feste!

coverRitornare in forma dopo le feste si può! Parola dell’estetista ed esperta di bellezza Ivana Pignatiello, responsabile del Centro PignatielloUrbanSpa di Santa Teresa degli Scalzi a Napoli, che ci illumina sulle nuove tendenze – perfect body e montalcino mud – e sugli evergreen – hot stone massage, ma anche pressoterapia e linfodrenaggio – per modellare il corpo e combattere la tanto odiata cellulite!

Leggi tutto...

Omaggio al buon gusto delle napoletane. Apre a Napoli My Store Gallery

my store gallery“La bellezza non sta né dentro né fuori, sta nell’aria che ti circonda” sosteneva Coco Chanel. Ed è proprio pensando a ciò che circonda chi è alla ricerca della bellezza, in un abito o in un accessorio, che nasce My Store Gallery, concept store sorto a Via Carlo Poerio a pochi giorni dal Natale, nel bel mezzo di quello che è considerato il “salotto” di Napoli, il quartiere Chiaia.

Leggi tutto...

Alzheimer, una giornata dedicata ai caregiver

dependentUna giornata dedicata a pazienti affetti da Alzheimer e i suoi caregiver dal titolo “Emozioni di luci e colori” presso il Museo di Palazzo Zevallos Stigliano. La organizza l’Asl Napoli 1 Centro in collaborazione con Gallerie d’Italia: l’evento è in programma il giorno Il 21 dicembre 2021 alle 11.

Leggi tutto...

Apre al Pascale lo Sportello dei Sogni

sportello sogniI sogni sono desideri di felicità...tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…Da un letto di ospedale alla favola di Cenerentola. Fiorangela Giugliano non ha mai smesso di sognare, nemmeno quando a 23 anni una leucemia le ha fatto scoprire che la vita può essere drammaticamente breve e anche la perdita dei capelli può apparire come la più grossa delle disgrazie.

Leggi tutto...

Decorazioni natalizie. Napoli ha le sue leggi

decorazioni natalizie napoliUn vero e proprio momento di rimanscita: il Natale 2021 sarà diverso da tutti gli altri. Dopo due anni di incertezze e restrizioni e un Natale 2020 decisamente poco “festoso”, la voglia di serenità e gioia si respira in ogni angolo.

Leggi tutto...

Pie de Poule che passione. E a Napoli c’è Barba

pie de pouleCosa hanno in comune le passerelle di alta moda e i pastori scozzesi di fine Ottocento? Semplice, il pie de poule. La fantasia optical simbolo indiscusso dell’eleganza invernale e che, grazie all’eterno binomio bianco/nero, ben si sposa in abbinamento con ogni colore, ha origini antiche e ben poco nobili. 

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
TeatroSerraRiparte il Teatro Serra: la nuova...La cultura non si ferma, meno che mai il teatro e pur in...
HER 2Per dirsi mai, il nuovo singolo di HerEsce per Joseba Publishing il nuovo singolo di H.E.R.,...
Ero in guerra ma non lo sapevoArriva in sala “Ero in guerra ma non...Arriva nelle sale cinematografiche, anche in Campania,...
I soliti ignotiAl Teatro Diana debutta “I soliti...“I soliti ignoti” debutta al Teatro Diana mercoledì 26...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500