giovedì 18 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Benessere

Approfondimento sui temi della salute e del benessere, sia del corpo che della mente. La rubrica tratta di prevenzione, visite gratuite, ricerche significative in ambito scientifico, bellezza e alimentazione, con particolare attenzione a.

Vivere il nostro tempo tra percezione soggettiva e realtà

tempoIl tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita è a tempo limitato, anche se non sappiamo quanto durerà. In che modo impieghiamo il nostro tempo? Quanto dobbiamo suddividere il tempo per svolgere adeguatamente i compiti che riteniamo significativi nella nostra esperienza sulla terra? Quanto il tempo oggettivo influenza le nostre scelte? Quando e come il tempo soggettivo ci segnala che è il momento di dare una svolta alla vita?

Leggi tutto...

“Come far fronte alle crisi? Sviluppare la resilienza”

Antonella BozzaotraParla Antonella Bozzaotra, la presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

C’è ancora qualche giorno per partecipare alla Settimana del Benessere psicologico, che propone in Campania una serie di eventi, oltre alle consuete consulenze psicologiche gratuite, fino al 13 ottobre 2018. Al centro della IX edizione dell’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), la resilienza.

Leggi tutto...

Settimana del Benessere Psicologico: consulenze gratuite a Napoli dall’8 al 13 ottobre

benessere psicologico 2018Dall’8 al 13 ottobre si svolgerà la IX edizione della Settimana del Benessere psicologico in Campania, l’iniziativa annuale organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per diffondere il concetto di benessere psicologico, promuovere la professionalità dello psicologo e avvicinare le comunità e le istituzioni del territorio all’idea di salute come “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale”(OMS). Il tema portante quest’anno sarà la resilienza, intesa come capacità di affrontare e superare le difficoltà e gli eventi traumatici riorganizzando positivamente il proprio vissuto o le relazioni con la comunità di appartenenza.

Leggi tutto...

To Bio or not to Bio?

bioSalute, cibo, ambiente, sostenibilità del sistema alimentare alla luce dei recenti cambiamenti climatici e sociali, saranno tra i temi al centro di un interessante incontro che si terrà sabato 29 settembre alle 10 nella Reggia di Portici (Na), dal titolo amletico “To Bio or not to Bio?”.

Leggi tutto...

Energia e benessere con le campane tibetane

yoga 2Concentrati, energici, rilassati. è uno stato di benessere generalizzato corpo-mente quello che si raggiunge con la pratica dello yoga con le campane tibetane, che al centro LEM di piazza Dante 89 a Napoli si può seguire ogni lunedì e giovedì con lezioni mattutine (alle 7,30) o pomeridiane alle 18,30.

Leggi tutto...

La festa dello Yoga a Napoli!

yoga 1Una grande festa per celebrare la filosofia e la millenaria pratica dello yoga: si terrà al Vomero (via Scarlatti 209g) sabato 8 e domenica 9 settembre per iniziativa della Scuola di Yoga Integrale, in occasione della Celebrazione per il 131° anniversario di Swami Shivananda Saraswati, il Maestro dello Yoga Integrale, Fondatore della Divine Life Society - Yoga Vedanta Forest Academy in Rishikesh, Himalaya, India.

Leggi tutto...

“Atelier della Salute”: visite gratuite e attività dedicate al benessere

massaggiTorna l’Atelier della Salute: una serie di giornate dedicate al benessere, con workshop interattivi, percorsi esperienziali, visite mediche gratuite, il tutto completamente  gratuito. Un programma ricco e molto interessante che si svolgerà in due giorni: venerdì 21 settembre 2018 (dalle ore 10 alle 19) e sabato 22 settembre 2018 (dalle ore 9 alle 17), presso il Policlinico Federico II (Via Sergio Pansini, 5). A organizzare la seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla prevenzione delle malattie e alla promozione della salute, è la Scuola di Medicina e Chirurgia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Leggi tutto...

Camminare a piedi scalzi: un toccasana per i bambini d’estate

piediÈ estate: svestitevi bambini, ma soprattutto toglietevi le scarpe! Camminare a piedi nudi è un toccasana per i più piccoli e non solo quando si portano al mare e si lasciano liberi di andare sul bagnasciuga, ma anche in casa. I benefici della camminata scalza, d’estate ma anche d’inverno con le giuste precauzioni, sono ormai assodati. Ne parliamo con Gioacchino Pennacchio, chirurgo ortopedico ed esperto di problemi di scoliosi in età pediatrica.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
HamsikIl viaggio dei tre punti a UdineRitorna la Serie A dopo la sosta per l’impegno delle...
intrecci“Intrecci d’autore” nati dall’unione...L’idea nasce in un pomeriggio d’estate: favorire la...
tempoVivere il nostro tempo tra...Il tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita...
PYLeDuc setting upAndare avanti sino al «via!»Per la prima volta in assoluto Andare avanti sino al...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500