mercoledì 8 APRILE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Benessere

Approfondimento sui temi della salute e del benessere, sia del corpo che della mente. La rubrica tratta di prevenzione, visite gratuite, ricerche significative in ambito scientifico, bellezza e alimentazione, con particolare attenzione a.

Alzati dal divano e muoviti. Dal Pilates i consigli giusti

pilates 3Sportivi o no in questo momento in cui istituzioni e medici ci raccomandano di stare a casa il più possibile ci troviamo a fare i conti con la sedentarietà forzata. Uno stile di vita - sebbene oggi indispensabile a causa del pericolo di contagio da Coronavirus - tutt'altro che sano: la mancanza di esercizio fisico e della vita all'aria aperta ha forti ripercussioni sull'umore, sullo stato fisico e addirittura sulle nostre difese immunitarie. Eppure, anche se costretti a casa, non è detto che dobbiamo trascorrere tutta la giornata sul divano. Ne parliamo con Manina Tsoukatou, insegnante di Pilates presso lo Studio “Equilibrium e Benessere” di Napoli.

Leggi tutto...

Parrucchieri chiusi e chiome indomabili? C'è il servizio gratuito SOS Capelli

sos capelliDoppie punte, antiestetiche ricrescite e pieghe che non tengono. L'emergenza Coronavirus costringe molte donne a fare a meno delle provvidenziali cure del parrucchiere di fiducia. Ma in tempi di crisi, soprattutto a Napoli, c'è chi si industria, ed è così che il Coiffeur può fornire consigli “a distanza”, con un servizio addirittura “H24”. È questo il caso di Giancarlo Pignatiello di Pignatiello Space, salone di bellezza “storico” che sorge in via Santa Teresa degli Scalzi. Per clienti e non consigli di bellezza quotidiani, consulenze “ad personam” e piccoli trucchi per una testa in ordine anche ricorrendo all'home made.

Leggi tutto...

Resistere si, ma con l’alimentazione giusta

alimentazione sanaClausura forzata, ansia e stress.  E poi ci si mette anche il cambio di stagione. In questo momento di “emergenza Coronavirus” il nostro fisico e il sistema immunitario sono messi a dura prova. Per mantenerci forti e sani partiamo innanzitutto dall’alimentazione.

Leggi tutto...

Marzo Donna 2020: salute e benessere al femminile

woman 591576 960 720In vista della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Napoli promuove, come di consueto, la Rassegna “Marzo Donna 2020 – Lo sguardo delle donne”, programma di eventi e manifestazioni che ha visto l'adesione di associazioni, enti e artisti vari con circa 100 iniziative in cartellone per tutto il mese di marzo fino al 5 aprile. Tra gli eventi in programma, ci sono molte iniziative dedicate alla promozione del benessere e della salute della donna, tutte a ingresso libero.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
VILLA COMUNALE BAMBINILa Villa Comunale di Napoli salvata...Il libro “La Villa Comunale di Napoli salvata dai...
Framco J MarinoIl nuovo singolo di Franco J. MarinoApproda in radio “Per me sei come il cielo”, il nuovo...
settimana di PasquaPasqua con Artecard: in tour...Per la settimana di Pasqua, l’arte non si ferma, ma si...
Scuola InCantoI bambini alla scoperta dei segreti...Il Teatro San Carlo, in collaborazione con Europa...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500