sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Benessere

Approfondimento sui temi della salute e del benessere, sia del corpo che della mente. La rubrica tratta di prevenzione, visite gratuite, ricerche significative in ambito scientifico, bellezza e alimentazione, con particolare attenzione a.

Tornare in forma dopo le feste senza stress con il Pilates!

pilatesNon sono ancora passate le feste che già state cercando un modo per ritornare in forma senza stress e facendo lavorare tutti i muscoli del corpo? La risposta è il Pilates, il metodo di allenamento introdotto a inizio ‘900 da Joseph e Clara Pilates che mira al raggiungimento di un benessere e di un equilibrio psico-fisico della persona nella sua interezza, senza sforzi eccessivi ma trovando la giusta armonia tra coordinazione muscolare e respirazione.

Leggi tutto...

Lezione gratuita di difesa personale contro la violenza di genere

shorinjiI fenomeni legati alla violenza sulle donne crescono costantemente: aggressioni, episodi di stalking, relazioni “disfunzionali” sono purtroppo costantemente in prima pagina. Quanto è importante conoscere le radici del problema e coglierne i segnali? Quanto contano in questo l’autostima, il senso di autoefficacia e il sentirsi parte di una rete? Come aumentare l’attenzione all’ambiente e soprattutto sentirsi più sicure?

Leggi tutto...

Benessere alimentare: ecco i seminari gratuiti

hungerDimmi come mangi e ti dirò chi sei, anzi come sei. L’associazione ASPIC Psicologia Napoli presenta il “Gusto delle prospettive”, ciclo di seminari teorico-esperienziali completamente gratuito sullo stretto legame che c’è tra benessere alimentare e psicologico. Così come il corpo ha bisogno di alimentarsi anche la psiche ricerca il suo nutrimento.

Leggi tutto...

Ospedale Porte Aperte: visite gratuite per prevenire l’Ictus

Ospedale Porte Aperte 2018Ospedale Porte Aperte per la prevenzione: sabato 3 novembre dalle 9 alle 14 presso la Palazzina M dell’A. O. Cardarelli di Napoli sarà possibile effettuare uno screening gratuito per la valutazione del rischio Ictus. Medici e volontari saranno a disposizione per qualunque domanda e sarà effettuato a chi vorrà un ecodoppler carotideo gratuito, proprio allo scopo di valutare una eventuale predisposizione all’Ictus.

Leggi tutto...

“Come far fronte alle crisi? Sviluppare la resilienza”

Antonella BozzaotraParla Antonella Bozzaotra, la presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

C’è ancora qualche giorno per partecipare alla Settimana del Benessere psicologico, che propone in Campania una serie di eventi, oltre alle consuete consulenze psicologiche gratuite, fino al 13 ottobre 2018. Al centro della IX edizione dell’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), la resilienza.

Leggi tutto...

Settimana del Benessere Psicologico: consulenze gratuite a Napoli dall’8 al 13 ottobre

benessere psicologico 2018Dall’8 al 13 ottobre si svolgerà la IX edizione della Settimana del Benessere psicologico in Campania, l’iniziativa annuale organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per diffondere il concetto di benessere psicologico, promuovere la professionalità dello psicologo e avvicinare le comunità e le istituzioni del territorio all’idea di salute come “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale”(OMS). Il tema portante quest’anno sarà la resilienza, intesa come capacità di affrontare e superare le difficoltà e gli eventi traumatici riorganizzando positivamente il proprio vissuto o le relazioni con la comunità di appartenenza.

Leggi tutto...

To Bio or not to Bio?

bioSalute, cibo, ambiente, sostenibilità del sistema alimentare alla luce dei recenti cambiamenti climatici e sociali, saranno tra i temi al centro di un interessante incontro che si terrà sabato 29 settembre alle 10 nella Reggia di Portici (Na), dal titolo amletico “To Bio or not to Bio?”.

Leggi tutto...

Energia e benessere con le campane tibetane

yoga 2Concentrati, energici, rilassati. è uno stato di benessere generalizzato corpo-mente quello che si raggiunge con la pratica dello yoga con le campane tibetane, che al centro LEM di piazza Dante 89 a Napoli si può seguire ogni lunedì e giovedì con lezioni mattutine (alle 7,30) o pomeridiane alle 18,30.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500