venerdì 14 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

La cataratta e le nuove tecniche mediche

clinica-mediterraneaIl Femtolaser è un nuovo strumento di precisione per il trattamento della cataratta: da oggi è attivo alla Clinica Mediterranea di Napoli.

 Si tratta di uno speciale strumento di precisione che, abbinato all’uso di cristallini ad avanzata tecnologia, consente di risolvere in maniera definitiva il problema della cataratta e nel 90% dei casi risolvere completamente i problemi di vista facendo dire ai pazienti addio agli occhiali sia per la visione da lontano che da vicino, migliorando al massimo le performance visive. La nuova sofisticata tecnologia è l’ultima novità introdotta nel reparto di oculistica della Clinica Mediterranea di Napoli diretto dal dottor Vincenzo Orfeo. Qui si eseguono ogni anno più di 3.500 interventi e il dottor Orfeo, segretario nazionale dell'Associazione italiana dei chirurghi della cataratta e rifrattiva (AICCER), ha all’attivo oltre 18.000 interventi come primo operatore.   Ma cos’è la cataratta? L’occhio ha una lente naturale che mette a fuoco la luce sulla retina, spiega il dottor Orfeo, la cataratta si forma quando questa lente si opacizza in seguito ad un normale processo di invecchiamento o in seguito ad altre condizioni. Con un cristallino opaco la visione è molto deteriorata. La terapia della cataratta è solo chirurgica, non esistono soluzioni mediche.

Il Femtolaser, spiega il dottor Orfeo, è un’apparecchiatura ad altissima tecnologia, di cui si è dotata la Clinica Mediterranea, che aggiunge all’esperienza del chirurgo la precisione ineguagliabile del laser. E’ a tutti gli effetti una luce bisturi che permette delle incisioni perfette e riproducibili. Grazie al Femtolaser è possibile frantumare il vecchio cristallino in microscopici frammenti, che verranno asportati col Facoemulsificatore, e successivamente inserire il cristallino artificiale che è il vero artefice della rivoluzione visiva. Grazie al laser ed all’abilità del chirurgo è possibile posizionare il cristallino artificiale con un’elevatissima precisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
pilatesTornare in forma dopo le feste senza...Non sono ancora passate le feste che già state cercando...
PutipuPutipù, l'amore al tempo degli SquallorPutipù è uno spettacolo teatrale sulla poetica degli...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500