sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Berliner. Lo zaino più trendy si arrotola a piacimento

berlinerSpopola nei paesi del Nord Europa grazie alla sua versatilità e praticità. Declinato in diversi materiali, da quello plastico e impermeabile alla tela leggera ma resistente, si adatta a contenere lo stretto necessario ma anche a diventare un piccolo bagaglio per il week end.

Stiamo parlando del Berliner, lo zaino divenuto ormai un “must to have” per i popoli d’oltralpe. Impossibile non vederlo spuntare sulle spalle di ragazze e ragazzi nelle metropolitane di Londra, Berlino, Amsterdam e Copenaghen, ma anche ancorato alle biciclette, grazie agli appositi ganci di cui alcuni modelli sono muniti.

foto 1 bicicletta

Il principio è semplice: la sacca ha forma rettangolare, ma si può arrotolare nella porzione superiore (è per questo che si chiama anche “roll-top”). È quindi regolabile nelle dimensioni, grazie a una o più fibbie.

Non solo per gite o per andare a scuola quindi: mai come in questi ultimi anni lo zaino è diventato accessorio alla moda. In particolare, questo modello che trae il nome dalla città in cui è nato, si sta diffondendo in tutto il mondo.

foto 2 metro

Ecco a voi quattro motivi che spiegano perché è tanto amato anche dagli anti-sportivi per antonomasia.

È “no gender”- Tutti i modelli sono adatti a uomini e donne senza distinzione di età o stile. Ognuno può trovare la versione che fa al caso suo: chi ha uno spirito vintage sceglierà quelli in pelle dal sapore retrò, quelli in tessuto tecnico super colorati sono invece dedicati agli sportivi, quelli semplici in tela sembrano cuciti addosso a chi ama uno stile minimal.

foto 3 no gender

 

foto 4 berliner uomo

Dal lavoro, al supermercato all’aperitivo con le amiche - Le dimensioni regolabili fanno di questo zaino un accessorio più che mai versatile. Ci entrano i libri e il Pc, si estende per contenere anche una spesa al volo e, all’occorrenza, si arrotola tutto diventando una borsetta. I modelli più “furbi”, hanno spallacci removibili e manici che consentono di indossarlo sia come zaino che come borsa.

foto 5 verde

 

foto 6 bicolore

È sicuro - Per accedere alla sacca interna c’è bisogno di sbottonare le cinghia e srotolarne la parte superiore: un po’ complicato per i borseggiatori. E i modelli super accessoriati dispongono di tasche nascoste e sugli spallacci.

foto 7 sportivo

È un ottimo bagaglio a mano -  Per risparmiare sul volo low cost non hai imbarcato bagaglio e viaggi con solo bagaglio a mano? La giacca la indossi, passi il controllo delle misure e del peso  e poi la metti nello zaino. Basta srotolarlo e… scacco matto a Ryanair!

foto 8 bagaglio a mano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500