sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Festival del Cinema di Venezia. La napoletana Serena Rossi fa centro in total Armani

Serena RossiSi suppone che in uno dei più importanti festival del cinema del mondo gli occhi di tutti siano puntati sui grandi schermi. Non è affatto così.

Come ogni anno infatti anche questa edizione del Festival del Cinema di Venezia, la settantottesima, inaugurata il 1 settembre, ha riempito le pagine dei giornali non solo di titoli e recensioni sui film in concorso, ma anche di dettagli circa gli outfit sfoggiati dalle star di calibro internazionale giunte al Lido da ogni parte del mondo.

Una bella sfida quindi quella affrontata da Serena Rossi, la giovane attrice di origini napoletane, presente sulle scene veneziane nel ruolo importantissimo di madrina del festival: coniugare la sua prorompente e spontanea femminilità di donna del sud con l’esigenza di un look sobrio ma ricercato, diventando simbolo del Made in Italy.

L’istrionica artista divenuta famosa con “Un posto al Sole”, interprete di Mia Martini nella fiction a lei dedicata nel 2017 e oggi presentatrice del programma RAI  “La Canzone Segreta”, ha scelto di andare sul sicuro mettendosi nelle preziose mani di Giorgio Armani. Scopriamo gli outfit vincenti sfoggiati nelle prime occasioni speciale del festival.

Il rosso per il battesimo al Lido

In occasione del tradizionale battesimo nelle acque del Lido, la madrina della 78ma edizione del Festival di Venezia, ha sfoggiato un abito rosso ciliegia e impreziosito da ricercati ricami, della linea Privé di Giorgio Armani.  La generosa scollatura e la linea semplice sottolinea le spalle e il decolté della Rossi facendo impazzire i flash dei fotografi. Missione compiuta.

Un arrivo in total white

Un look da giorno sobrio e professionale quello sfoggiato da serena Rossi per il suo fotografatissimo arrivo al Lido, sempre firmato Giorgio Armani. Una soluzione perfetta, arricchita nei dettagli da gioielli in oro e occhiali da sole tortora. I capelli sono invece raccolti in una semplice coda.

foto 1 completo bianco

Rosa Cipria per il red carpet

Mano nella mano con il compagno Davide Devenuto, la Rossi giunge sul red Carpet in occasione della prima di “Madres Paralelas” di Pedro Almodovar stupendo tutti con un nuovo taglio di capelli e splendidi gioielli Cartier. L’abito, ricercato ma semplice, di color rosa tenue in organza e taffetà di seta, esalta la figura dell’attrice senza costringere. Ciliegina sulla torta: il trucco firmato Giovanni Pirri in collaborazione con Armani beauty, in cui toni metallici tortora e rosati “giocano” con la pelle della Rossi, baciata dal sole. Semplicemente perfetta.

foto 2 reed carpet rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500