domenica 18 AGOSTO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Fit Kombat è bello (e facile)

fitkombatUna disciplina fitness made in sud che sta coinvolgendo, giorno dopo giorno, un pubblico sempre più vasto. E noi ve la raccontiamo in anteprima!

Tecniche e colpi provenienti da differenti arti marziali, adattati al mondo del fitness.  Musica ricca di effetti e una coreografia da portare a termine. Sono questi gli ingredienti di uno sport adatto a tutti: innovativo, coinvolgente e semplice, insieme. Il fatto è che la corrispondenza tra gli effetti sonori e le tecniche da eseguire rendono questo allenamento fatto apposta per uomini, donne, ragazzi e clienti più adulti. E sì, perché tra gli obiettivi di una lezione di Fit Kombat c’è il dimagrimento, la bonificazione ma anche la possibilità di migliorare le proprie capacità respiratorie, coordinative e muscolari e, infine, l’opportunità di  scaricare le tensioni e soprattutto divertirsi.

Ognuno sceglierà l’intensità con la quale eseguire la propria lezione in base alle proprie capacità fisiche e alla propria voglia di compiere un buon allenamento: questo perché il fine ultimo di una lezione è l’avvicinarsi ad uno dei propri sogni, entro un tempo stabilito.

Lontano dall’essere solo un programma d’allenamento cui ciascuna persona può avvicinarsi, il Fit Kombat è infatti un modo di vivere, di pensare e di essere: per  la maggior parte delle persone che lo prova, diventa una passione, un modo per cercare di superare i propri limiti, per mettersi continuamente alla prova attraverso un esercizio semplice in grado di trasmettere energia positiva.

Come abbiamo detto, il Fit Kombat è una disciplina made in sud, presentato alla Fiera del Fitness di Napoli dopo 2 anni di collaudi in vari centri fitness. Un corso per Trainers in Campania ha posto poi le basi per una collaborazione con l’ente regionale Acsi e dopo una convention a Ravenna, Fit Kombat ottiene dall'Acsi e dal Coni il riconoscimento al Nazionale: partono così nuove esperienze non solo in città ma anche a Torino e Firenze.  Dopo l'ultimo Corso tenuto in Campania, con la partecipazione di corsisti venuti da Roma e Bari, attualmente Fit Kombat dispone di: 2 Master Trainers, 4 Top Trainers, 45 Trainers in Campania, 3 in Puglia, 2 nel Lazio, 4 in Piemonte, ed è presente in più di 60 centri.

Per conoscere meglio questa disciplina, provarla, essere aggiornati su corsi e centri, ci sono ben 3 possibilità:

  1. Una app da scaricare
  2. Una pagina facebook
  3. Un sito internet

Ciò significa, in pratica, che non avete scuse per non provarla! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
123cozzeUNO, DUE, TRE… COZZECari amici, è arrivato finalmente il momento del...
sancarkoIl San Carlo Dentro e FuoriDopo il grande successo dello scorso anno, torna...
Enzo Gragnanirello"Lo chiamano vient' 'e terra" il...Fresco della vittoria della Targa Tenco 2019, la quarta...
MigrationsAl Pan le "Migrations" di Francesca...Migrations è un’esperienza artistica che analizza i...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500