sabato 30 MAGGIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Fit Kombat è bello (e facile)

fitkombatUna disciplina fitness made in sud che sta coinvolgendo, giorno dopo giorno, un pubblico sempre più vasto. E noi ve la raccontiamo in anteprima!

Tecniche e colpi provenienti da differenti arti marziali, adattati al mondo del fitness.  Musica ricca di effetti e una coreografia da portare a termine. Sono questi gli ingredienti di uno sport adatto a tutti: innovativo, coinvolgente e semplice, insieme. Il fatto è che la corrispondenza tra gli effetti sonori e le tecniche da eseguire rendono questo allenamento fatto apposta per uomini, donne, ragazzi e clienti più adulti. E sì, perché tra gli obiettivi di una lezione di Fit Kombat c’è il dimagrimento, la bonificazione ma anche la possibilità di migliorare le proprie capacità respiratorie, coordinative e muscolari e, infine, l’opportunità di  scaricare le tensioni e soprattutto divertirsi.

Ognuno sceglierà l’intensità con la quale eseguire la propria lezione in base alle proprie capacità fisiche e alla propria voglia di compiere un buon allenamento: questo perché il fine ultimo di una lezione è l’avvicinarsi ad uno dei propri sogni, entro un tempo stabilito.

Lontano dall’essere solo un programma d’allenamento cui ciascuna persona può avvicinarsi, il Fit Kombat è infatti un modo di vivere, di pensare e di essere: per  la maggior parte delle persone che lo prova, diventa una passione, un modo per cercare di superare i propri limiti, per mettersi continuamente alla prova attraverso un esercizio semplice in grado di trasmettere energia positiva.

Come abbiamo detto, il Fit Kombat è una disciplina made in sud, presentato alla Fiera del Fitness di Napoli dopo 2 anni di collaudi in vari centri fitness. Un corso per Trainers in Campania ha posto poi le basi per una collaborazione con l’ente regionale Acsi e dopo una convention a Ravenna, Fit Kombat ottiene dall'Acsi e dal Coni il riconoscimento al Nazionale: partono così nuove esperienze non solo in città ma anche a Torino e Firenze.  Dopo l'ultimo Corso tenuto in Campania, con la partecipazione di corsisti venuti da Roma e Bari, attualmente Fit Kombat dispone di: 2 Master Trainers, 4 Top Trainers, 45 Trainers in Campania, 3 in Puglia, 2 nel Lazio, 4 in Piemonte, ed è presente in più di 60 centri.

Per conoscere meglio questa disciplina, provarla, essere aggiornati su corsi e centri, ci sono ben 3 possibilità:

  1. Una app da scaricare
  2. Una pagina facebook
  3. Un sito internet

Ciò significa, in pratica, che non avete scuse per non provarla! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
belveLe Belve che vivono in ognuno di noiLe belve sono quasi sempre identificate con personaggi...
birdlandBirdland. Al via on line la settima...Per la prima volta su piattaforma digitale, prende il...
racconti per ricominciareRacconti per ricominciare. Percorsi...60 attori, 10 autori e 10 splendide...
uninaBuon Compleanno Federico IIL’Ateneo Federico II celebra i 796 anni dalla sua...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500