domenica 7 MARZO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Marzo vuol dire Donna (e prevenzione)

termePer la Rassegna “Marzo Donna 2015” promossa dal Comune di Napoli a disposizione delle donne anche  tante consulenze specialistiche gratuite per diffondere la cultura della prevenzione e delle terapie termali.

 “Dai desideri ai saperi delle Donne: la cura di sé e la cura del mondo”: è questo il nome dell’iniziativa che nell’ambito di “Marzo Donna 2015” coinvolge le Terme di Agnano e l’Associazione Buona Sanità-L’Ancora in collaborazione con la sezione di Napoli della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari BPW ITALY. Perché diffondere la cultura della prevenzione, promuovendo anche le terapie termali a disposizione sul nostro territorio, è il primo passo per prendersi cura anche degli altri.

Avete mai pensato di prendervi un giorno di tregua da lavoro, ufficio, spesa, casa, cura degli altri per potervi dedicare solo a voi stesse? Tante donne, purtroppo, non sanno neppure cosa significa. Tante donne, si vedono spesso costrette – da impegni e canoni – a concentrare la salvaguardia del loro animo e del loro corpo in pochi momenti (di solito in una messa in piega dal parrucchiere durante il fine settimana). E allora, se in questo mese tradizionalmente dedicato proprio al genere femminile, ci impegnassimo a dismettere questi assiomi ingiusti e vecchissimi prendendoci cura di noi stesse in maniera completa e senza rimorsi?

Ci viene in aiuto una manifestazione che offre consulenze specialistiche gratuite presso il reparto convenzionato delle Terme di Agnano (le visite sono a cura proprio dei medici in servizio nella struttura, altre, invece, sono possibili grazie alla collaborazione di medici esterni). Test dell’udito o visite ginecologiche ma anche trattamenti Reiki gratuiti della durata di un’ora, nonché colloqui con nutrizionisti, psicoterapeuti, cardiologi e anche un supporto sulla preservazione e cura della fertilità femminile.

Le consulenze specialistiche gratuite a disposizione delle donne si tengono nelle mattinate di lunedì,martedì e mercoledì per l’intero mese. Per conoscere l’intero programma cliccate qui. Non è richiesta la prenotazione ma verrà considerato l'ordine di arrivo dopo aver ritirato il numero al desk di accoglienza. Per ricevere informazioni dettagliate: info@termediagnano.com  - 081 6189111

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
woman 6010924 340Resilienza, visione gratuita per la...“Resilienza”, il film girato a Ischia dal regista...
Fai la pizza a casa e vinci un corso...L’Associazione Verace Pizza Napoletana lancia la seconda...
Esce La mia soluzione, il nuovo...A due anni dalla pubblicazione del suo primo ep...
napoli 5337054 960 720Napoli è donna, ecco il tour nel...Napoli è donna, figlia di una sirena e del suo canto!...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500