lunedì 10 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Marzo vuol dire Donna (e prevenzione)

termePer la Rassegna “Marzo Donna 2015” promossa dal Comune di Napoli a disposizione delle donne anche  tante consulenze specialistiche gratuite per diffondere la cultura della prevenzione e delle terapie termali.

 “Dai desideri ai saperi delle Donne: la cura di sé e la cura del mondo”: è questo il nome dell’iniziativa che nell’ambito di “Marzo Donna 2015” coinvolge le Terme di Agnano e l’Associazione Buona Sanità-L’Ancora in collaborazione con la sezione di Napoli della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari BPW ITALY. Perché diffondere la cultura della prevenzione, promuovendo anche le terapie termali a disposizione sul nostro territorio, è il primo passo per prendersi cura anche degli altri.

Avete mai pensato di prendervi un giorno di tregua da lavoro, ufficio, spesa, casa, cura degli altri per potervi dedicare solo a voi stesse? Tante donne, purtroppo, non sanno neppure cosa significa. Tante donne, si vedono spesso costrette – da impegni e canoni – a concentrare la salvaguardia del loro animo e del loro corpo in pochi momenti (di solito in una messa in piega dal parrucchiere durante il fine settimana). E allora, se in questo mese tradizionalmente dedicato proprio al genere femminile, ci impegnassimo a dismettere questi assiomi ingiusti e vecchissimi prendendoci cura di noi stesse in maniera completa e senza rimorsi?

Ci viene in aiuto una manifestazione che offre consulenze specialistiche gratuite presso il reparto convenzionato delle Terme di Agnano (le visite sono a cura proprio dei medici in servizio nella struttura, altre, invece, sono possibili grazie alla collaborazione di medici esterni). Test dell’udito o visite ginecologiche ma anche trattamenti Reiki gratuiti della durata di un’ora, nonché colloqui con nutrizionisti, psicoterapeuti, cardiologi e anche un supporto sulla preservazione e cura della fertilità femminile.

Le consulenze specialistiche gratuite a disposizione delle donne si tengono nelle mattinate di lunedì,martedì e mercoledì per l’intero mese. Per conoscere l’intero programma cliccate qui. Non è richiesta la prenotazione ma verrà considerato l'ordine di arrivo dopo aver ritirato il numero al desk di accoglienza. Per ricevere informazioni dettagliate: info@termediagnano.com  - 081 6189111

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
PreziosiAlessandro Preziosi porta in scena...Alessandro Preziosi rivela l’Antonio De Curtis privato,...
William Kentridge all'Arsenale di AmalfiUn grande protagonista del Contemporaneo per inaugurare...
baia di ieranto 46398 1Sere FAI, l'estate del Fondo AmbientaleUn ricco calendario di eventi e visite speciali per...
teschioSanta Luciella: storia d’arte e...4 amici al bar: vi ricordate dalle canzone di Gino Paoli?
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500