sabato 25 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

La sana alimentazione vegana a Napoli

pharmaveganaLa sana alimentazione vegana fa tappa a Napoli alla farmacia San Carlo, in via Chiaia, 153, giovedì 14 luglio dalle 12.00 con il camper verde Pharmavegana e gli chef Gianluca e Francesca.

L'amore per se stessi e per la propria salute, la responsabilità nei confronti dell'ambiente e degli animali, lo sviluppo di un nuovo stile alimentare richiedono cognizione e supporto. 

Il camper di Pharmavegana, prima rete che raggruppa i farmacisti italiani con una formazione specializzata per vegetariani e dei vegani, fa un'imperdibile tappa a Napoli con lo show cooking presso la farmacia San Carlo. A partire dalle 12.00 le farmaciste esperte Pharmavegana della San Carlo, Paola e Giusy, dispenseranno informazioni e consigli per un'alimentazione sana ed equilibrata, mentre lo chef Gianluca e la chef Francesca, incanteranno la folla svelando i trucchi e i segreti della cucina naturale, le basi dell’alimentazione funzionale evoluta e l’importanza dei super foods preparando dal vivo succhi, frullati e ricette speciali da gustare al momento. Il camper Pharmavegana ha attraversato dodici regioni italiane, percorrendo 15.000 km, coinvolgendo più di trenta farmacie e centinaia di persone che hanno dimostrato una grande curiosità per questa iniziativa senza precedenti. “In pochi anni c’è stato un considerevole aumento delle persone che vorrebbero avvicinarsi a uno stile di vita più salutare, ma molte di loro sono assalite da dubbi su come affrontare questo nuovo percorso”, afferma Gianluca Ronchi, lo chef di cucina naturale alla guida del tour. Francesca Hunt, la chef assistente di Gianluca, aggiunge: “sta avvenendo tutto molto in fretta e servono concreti punti di riferimento: un network di farmacisti esperti in nutrizione, distribuito su tutto il territorio, si rivelerà determinante non solo per il nostro benessere, ma anche per gli animali e per il pianeta”. Alcune peculiarità dei farmacisti Pharmavegana sono: accoglienza e rispetto della scelta alimentare delle persone; massima attenzione all'origine dei prodotti; sostegno nell'integrazione preventiva; assistenza nella lettura delle etichette. Il farmacista Pharmavegana, altamente specializzato grazie ad un corso quadriennale in "Nutrizione e Medicina Funzionale Evoluta", consiglia soluzioni appropriate e coerenti con la scelta etica dei pazienti ed è capace di ottimizzare l'alimentazione vegana e vegetariana con soluzioni integrative appropriate, laddove si siano manifestati disturbi funzionali da monotonia alimentare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Sociologa, giornalista pubblicista e appassionata di fotografia, è specializzata nel giornalismo sociale e di viaggio.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
primoArticoloCoverUn'Altra Galassia: diario di bordo -...Al via la nona edizione di Un'Altra Galassia, la festa...
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ORIANA LIPPAÈ napoletana la cover di Calcutta:...Un cielo azzurro in mezzo ai palazzi, percussioni e poi...
Storia di un alberoStoria di un albero e di un bambino...Nell’ambito della 23° edizione di Fiabe di Primavera,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500