venerdì 24 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Fare Centro con la Felicità

L'Arte della FelicitàA settembre riprendono le attività del Centro de L'Arte della Felicità a Salita Betlemme 31 a Napoli, per stare bene con l'anima e il corpo e nelle relazioni. 

Il Centro è uno spazio di esperienze e di incontro, di ascolto e di lavoro sulle emozioni, sulla mente, sul corpo, sulle relazioni con gli altri, per la realizzazione del proprio sé più profondo. Nasce nel 2014 come approdo de l’Arte della Felicità-incontri e conversazioni , manifestazione che nei suoi 10 anni di vita ha risposto al bisogno di chi vive la propria vita cercandone il senso, si interroga su come migliorarsi e migliorare le proprie relazioni con gli altri, allargare i propri confini conoscitivi ed esperienziali. Il Centro è la casa dove tale bisogno trova dimora, ascolto e risposte.

Con una metodologia di lavoro che utilizza un approccio integrato, vengono proposte attività che tengono presente e stimolano i tre livelli significativi di ogni esperienza: quello del pensiero, quello delle emozioni e del sé più profondo e quello del corpo e dell’azione. Avvalendosi dell’esperienza clinica di psicologi, psicoterapeuti e terapisti del corpo, il Centro offre attività finalizzate ad un benessere inteso non semplicemente come assenza di malattia e sofferenza, ma come possibilità di piena espressione di sé nella relazione con l'altro nei vari contesti.

Due importanti incontri-dialoghi a settembre. Mercoledì 21 settembre dalle 19.30 alle 21.00 con la dott.ssa Maria Luisa Campobasso "L'amore e le sue proiezioni" dedicato alla vita relazionale a due. Mentre dal 26 settembre dalle 18.00 alle 20.30 sei incontri per sei lunedì saranno dedicati sempre dalla dottoressa Campobasso all'Arte di ritrovare se stessi ovvero di stare bene con se stessi. Questi invece i laboratori in partenza da settembre: LABORATORIO L’ARTE DI VIVERE LA MIA ETA’ Da venerdì 30 settembre (ore 17.00 -18.30) dedicato agli adolescenti dai 13 ai 18 anni con Laura de Martino, Loredana Calvano, Annalisa Solone.

LABORATORIO L’ARTE DI RITROVARE SE STESSI - "STARE BENE CON SE STESSI, CON (O SENZA) GLI ALTRI Da lunedì 26 settembre con Maria Luisa Campobasso. LABORATORIO L’ARTE DI ESSERE GENITORI CONSAPEVOLI da Novembre con Francesca Mauro.

WORKSHOP  SULLE TRACCE DELLA FELICITA': AL DI LA' DELL'ANSIA a  novembre con Francesca Mauro e Andrea Punzo.

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER MAMME DAL 5° MESE DI GRAVIDANZA  da novembre con Francesca Mauro.

MEDITAZIONE GUIDATA:  da lunedì 26 Settembre dalle 19.30 alle 20.30. CORSO DI YANTRA YOGA: Da Martedì 20 settembre il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 20.30 con Fabiana Esca e Francesco Paolo Coppola. 

CORSI DI GINNASTICA CONSAPEVOLE: con Andrea Punzo il lunedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 (da mercoledì 21 settembre) e lunedì e giovedì dalle 13.00 alle 14.00  (da giovedì 22 settembre). Con Danilo De Blasio il lunedì e il giovedì dalle 09.30 alle 10.30 (da giovedì 22 settembre) e il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.00 (da martedì 20 settembre).

GINNASTICA POSTURALE PER ADOLESCENTI: il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 17.00

LEZIONI DI GRUPPO DEL METODO FELDENKRAIS con Lucia Misasi

MASSAGGIO E MOVIMENTO  con Anita Dragonetti e Maria Clotilde Robustelli

I GIOVEDI’ DELLA FILOSOFIA con Giuseppe Ferraro

Aspettando a ottobre 2016 L’Arte della Felicità- incontri e conversazioni sul Conflitto – Con Cristina Donadio, Maurizio De Giovanni, Giuseppe Ferraro, Aldo Masullo. 

Per partecipare agli incontri e laboratori è necessario associarsi e prenotarsi inviando una mail a centroartedellafelicita@gmail.com

Info: 08119365398, http://www.centroartedellafelicita.it/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Sociologa, giornalista pubblicista e appassionata di fotografia, è specializzata nel giornalismo sociale e di viaggio.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ORIANA LIPPAÈ napoletana la cover di Calcutta:...Un cielo azzurro in mezzo ai palazzi, percussioni e poi...
Storia di un alberoStoria di un albero e di un bambino...Nell’ambito della 23° edizione di Fiabe di Primavera,...
Mathelda BalatresiMathelda Balatresi a Piazzetta NiloMathelda Balatresi torna alla Galleria Alfonso Artiaco...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500