lunedì 18 MARZO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Incontri di lettura…a voce alta

michelangelo FediPassioni è il tema della decima edizione degli Incontri di lettura…a voce alta, la rassegna promossa dalle associazioni culturali A Voce Alta e Soup, che si svolgerà a Napoli dal 24 al 29 ottobre.

Si partirà con un’anteprima sabato 8 ottobre alle ore 16, presso Villa Pignatelli, per vivere una giornata di tranquilla passione: lezione dimostrativa gratuita aperta al pubblico di Qi Gong e Taijiquan condotte dai maestri Frederic Cabaz e Michelangelo Fedi. A seguire alle 17.30, si discuterà degli equilibri tra corpo e mente in una tavola rotonda con Marina Risi, Rosario Savino, Frederic Cabaz e Michelangelo Fedi.

I quattro protagonisti fanno capo alla SIPNEI ( Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia) a cui appartengono Rosario Savino, specialista in Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell’Adolescenza e in Psicoterapia Psicoanalitica infantile e della coppia (ASNE-SIPSIA), nonchè musico terapeuta e la dott.ssa Marina Risi, medico chirurgo ginecologo.

La lezione dimostrativa di Taiji e Qi gong sarà tenuta dall’istruttore Michelangelo Fedi dell'APS Italy Chen Xiaojia, di cui è presidente la Maestra Carmela Filosa caposcuola dello stile Chen Xiaojia. Si tratta dello stile più antico e integro di Taijiquan, di cui la Maestra Filosa è discendente di XIII generazione. Il maestro Frederic Cabaz esperto i Zhan Zhuang Qi Gong  appartenente al lignaggio del prof. Yu Yong Nian e praticante di meditazione Vipassana da oltre dieci anni.

Il calendario completo della rassegna, con tutti i protagonisti e gli appuntamenti, sarà presentato il 20 ottobre alle 11.30 a Villa Pignatelli nel corso della conferenza stampa.

Ingresso gratuito Per info: +39 329 1399296; +39 339 1144572 www.avocealta@virgilio.it www.incontridiletturaavocealta.com – info: incontridiletturaavocealta@gmail.com www.facebook.com/Incontridiletturaavocealta2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
TIZIANO AI RAGGI XTiziano ai raggi X: a Capodimonte un...Se pensate che le tecniche di restauro e i metodi...
eraL’archetipo Era: e vissero per...Ci sono donne che non prendono pace finché non si...
MENAGE A TROISI pupazzi di lana di Enanas de lanas...Il teatro di figura con l’utilizzo della tradizionale...
spiaDiosLa Spia de Dios, il libro sui...Un investigatore che ricorda il suo passato, una Napoli...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500